Off-White prosegue la sua partnership con AC Milan. Dopo aver realizzato le divise off-pitch della squadra, lo scorso ottobre, il marchio fondato dal compianto stilista Virgil Abloh – style and culture curato officiale di AC Milan – oggi si impegna in un progetto benefico per la ristrutturazione di un centro sportivo polivalente di Gratosoglio. Fondazione Milan e Off-White celebrano questo nuovo progetto all’interno della loro partnership con una t-shirt in edizione limitata, su cui spicca la scritta rossa su sfondo nero “I support sport for change”(“sostengo lo sport per il cambiamento”).
La campagna di AC Milan e Off-White svela una serie di volti noti del mondo rossonero: Davide Calabria e Divock Origi della squadra maschile, Laura Giuliani e Lindsey Thomas del team femminile. Sul petto, accanto al motto motivazionale, appare il logo co-ed di AC Milan e Off-White, mentre sul retro è stampata l’iconica diavoletto, mascotte della squadra italiana. Il ricavato delle vendite della t-shirt sarà devoluto interamente in beneficienza alla Fondazione Milan per il programma “Sport for Change”. L’obbiettivo della partnership, oltre ad ispirare i giovani a crescere e sviluppare i propri talenti, è anche quello di promuovere l’integrazione e l’inclusione sociale nelle aree periferiche e nei quartieri delle grandi città. Quale miglior messaggio se non l’amore per lo sport? L’iniziativa di Off-White e AC Milan prevede inoltre la costruzione di un’area di gioco, composto da due campi da calcio, uno da basket e uno da pallavolo, presso la Parrocchia Maria Madre della Chiesa a Gratosoglio.
Crediti foto: off—-white.com