Oggi è la Giornata Mondiale del Cane

Oggi è la Giornata Mondiale del Cane, una giornata pensata per rendere omaggio ai nostri fedeli amici a quattro zampe. Il rapporto con il proprio cagnolino è spesso simbiotico, anche per le star. Sono numerosi, infatti, i vip che non rinunciano alla compagnia di un cucciolo e, spesso, amano anche fotografarlo al punto che alcuni cagnolini sono diventati in questi anni popolari quasi come i loro padroni. C’è chi ha addirittura un profilo come nel caso di Matilda, la cagnolina di Chiara Ferragni che vanta ben 418 mila follower.

Ma la giornata del cane è anche un momento importante per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’abbandono, purtroppo ancora molto attuale. E in occasione del 26 agosto, le associazioni animaliste hanno proposto di abbassare al 10% l’iva sui prodotti per gli animali. Oggi, infatti, il 40% delle famiglie vive in casa con almeno un cane o un gatto.

Tags: Maria De Filippi , Instagram , Tommaso Zorzi , cane , Chiara Ferragni , social , Andrea Zelletta , giornata mondiale , Natalia Paragoni , Emily Ratajkowski , Michelle Hunziker , Cecilia Rodriguez , Federica Pellegrini , Giorgia Palmas , Stefano De Martino