Olivia Culpo, il matrimonio con Christian McCaffrey a Rhode Island e il meraviglioso abito Dolce&Gabbana

Dopo l’annuncio della proposta di matrimonio lo scorso aprile 2023, il giorno tanto atteso è arrivato. Olivia Colpo ha sposato il giocatore di football americano Christian McCaffrey a Rhode Island nella giornata di ieri, 29 giugno 2024, con una cerimonia che si è tenuta presso una cappella a Watch Hill. 

Per l’occasione, la top model ed ex Miss USA 2012 ha scelto un abito firmato Dolce&Gabbana che, come rivelato nel corso di un’intervista a “Vogue”, rispecchiasse la sua visione del matrimonio: «È un patto. È l’inizio del resto della tua vita, ed è l’unione e il legame di due persone per sempre. (…) Volevo qualcosa che fosse serio come quell’impegno». Ed ecco rivelate le foto del meraviglioso abito girocollo in crêpe a maniche lunghe, con una gonna voluminosa e un velo in pizzo di 16 piedi, ovvero quasi 5 metri, che ha richiesto mesi di lavoro insieme alla maison italiana. «Non volevo che trasudasse sesso in alcun modo», spiega la modella, aggiungendo: «Volevo che sembrasse effortless e come se mi completasse, senza sopraffarmi. C’è così tanta bellezza e semplicità».

Partendo dalla volontà condivisa di una cerimonia religiosa, che ha definito una «priorità», la visione dell’abito è arrivata di conseguenza, perfettamente rappresentata dall’atelier Dolce&Gabbana già dal primo schizzo, che era esattamente quello che Olivia Colpo immaginava per il giorno più importante: «Questo è il primo, ultimo e unico abito da sposa che ho provato», ha rivelato. Una storia d’amore coronata nel migliore dei modi, e con l’abito dei sogni.

[📸 Instagram: oliviaculpo]

Tags: Olivia Culpo , Matrimonio , Christian McCaffrey