«Sono leggera come una piuma, sono rigida come una tavola» canta Olivia Rodrigo in “all-american bitch”, traccia del suo ultimo album “Guts” pubblicato l’8 settembre. Proprio riguardo il dualismo che vive come donna nell’esprimere i suoi sentimenti e delle alte aspettative riposte nei confronti delle donne, la cantante ha parlato in un’intervista alla rivista “People” pubblicata oggi, 13 settembre.
«Penso che ci siano così tante aspettative nei confronti delle donne: dovresti sempre essere grata, calma, gentile e posata», dice la 20enne al media, aggiungendo: «Crescendo, ho davvero lottato con il conflitto di non poter esternare tutti i sentimenti che provavo e tutte le aspettative, tanto che volevo essere una brava ragazza». Si è poi ricollegata alla canzone precedentemente citata, “all-american bitch”, dicendosi «molto orgogliosa» del brano e raccontando di quanto per lei sia stata una sfida scrivere un album dopo il successo del precedente “Sour”, uscito nel 2021 e vincitore di un Grammy.
La popstar non pensava, infatti, di riuscire a stare al passo con il successo ottenuto al contrario di come tutti si aspettavano da lei. Infatti, ha affermato: «Penso di non poter davvero scrivere una canzone e assecondare qualcuno. Le canzoni buone non escono dalla parte di me che scrive per compiacere le altre persone: tutte le mie migliori canzoni vengono dalla parte di me che vuole solo esprimere qualcosa per se stessa e vuole elaborare un sentimento solo per sé».