Olivier Rousteing denuncia il furto di un camion contenente più di 50 pezzi della prossima collezione di Balmain

A poco più di una settimana dall’inizio della Paris Fashion Week dove presenterà la collezione Spring Summer 2024, il creative director di Balmain, Olivier Rousteing, si è svegliato con una terribile notizia, di cui ha raccontato i dettagli tramite un post pubblicato su Instagram questa mattina, 17 settembre.

«Stamattina mi sono svegliato con il sorriso, iniziando le prove per il mio prossimo show alle 9 del mattino e questo è quello che è successo… 50 pezzi di Balmain rubati», ha esordito, per poi continuare, spiegando: «La nostra consegna è stata dirottata. Il camion è stato rubato. Grazie a Dio, l’autista è salvo». Il camion, come spiega Rousteing, era partito dall’aeroporto ed era diretto agli head quarter di Balmain, quando intorno alle 9 di mattina il direttore creativo ha ricevuto la chiamata dell’autista che lo ha informato del fatto che un gruppo di persone avrebbe dirottato il camion contenente più di 50 pezzi della collezione.

L’attenzione del designer si pone poi sul suo team ma anche su tutte le persone che hanno collaborato a creare la collezione nel corso degli ultimi mesi: «Tantissime persone hanno lavorato duramente per realizzare questa collezione. Stiamo rifacendo tutto ma tutto ciò è davvero irrispettoso. Tanti lavoratori, fornitori, io e la mia squadra. Per favore state attenti, questo è il mondo in cui viviamo. Amo la mia squadra Balmain, e non molliamo». 

Tags: Olivier Rousteing , Balmain , Furto