Ombré concealer, il correttore sfumato effetto lifting di Kylie Jenner

Se desiderate ottenere uno sguardo luminoso e sorprendentemente liftato, questa nuova tecnica potrebbe fare al caso vostro. L’ombré concealer, appellativo coniato sul web – ovviamente su TikTok – è una tecnica make-up che aiuta a coprire le occhiaie e a regalare un immediato effetto lifting. Kylie Jenner è complice del successo di questo beauty trick, veloce e facilissimo da copiare, che esalta l’incarnato e regala più luminosità allo sguardo. Per ricreare l’ombré concealer sul vostro viso, vi basteranno infatti tre gradazioni di fondotinta o correttore liquido differenti, da applicare lungo la parte inferiore dell’occhio, e infine un blush liquido dell’intensità desiderata.

@vittoria.miles

vi piace l’effetto che fa?

♬ Doggy Doggy – El Alfa & Braulio Fogon

Basterà applicare, dal più chiaro al più scuro, i tre prodotti diversi, partendo dalla zona interna sottostante l’occhio. Lungo l’area centrale verrà applicato il correttore di qualche tono più scuro, mentre nella zona esterna si terminerà con il blush rosato. Dopo aver applicato i vari prodotti, occorrerà sfumare il tutto con un pennello, in modo da creare un effetto finale uniforme. L’ideale è sfumare dall’interno verso l’esterno arrivando fino alle tempie, ottenendo così un effetto liftato cat-eye. L’ombré concealer sfrutta la color correcting per ottenere il massimo dallo sguardo, mantenendo nel frattempo un incarnato naturale, e giocando con i chiaroscuri.

Questa tecnica, amata soprattutto da Kylie Jenner, vanta di 12 milioni di visualizzazioni su TikTok, e non necessità di particolari abilità nel make-up. «L’uso di un tono pesca (o di un correttore colorato) sotto gli occhi è stato usato per anni per aiutare a illuminare e neutralizzare le occhiaie», ha dichiarato la makeup artist Randi Orlinsky ad Allure. «Questo posizionamento del fard è noto come “draping” e si è evoluto nel corso degli anni, ma era molto popolare negli anni ’70» ha aggiunto.

Crediti foto: profilo Instagram @kyliejenner

Tags: Kylie Jenner , Fashion , Beauty , ombré concealer