Solo pochi giorni fa, Aurora Ramazzotti ha pubblicato sul suo profilo Instagram uno scatto che la ritraeva intenta a rinfrescarsi con un succo durante un pomeriggio a Milano. Oltre all’allegria della neo mamma, però, ciò che non è passata inosservata è la didascalia da lei scelta per tale post, ovvero “ora d’aria per mami”. L’ironia di Aurora, però, pare non essere stata colta da molti utenti che, sotto la sua foto, si sono scatenati criticando l’opportunità della ragazza nel prendersi del tempo libero perché, a detta loro, aiutata con suo figlio da molteplici baby sitter e non coinvolta in attività quotidiane di gestione della casa come fare la spesa o occuparsi delle faccende domestiche.
«Mi fa volare che stiano volando stracci sotto questo post perché ho scritto “ora d’aria” e perché qualcuno ha pensato che intendessi che ho lasciato il bambino e so’ andata a farmi i fatti miei in giro allora sono partiti i soliti commenti un po’ inutili sul fatto che loro invece non se la sono mai presa sta benedetta ora d’aria e ora stanno tutti litigando rivendicando il diritto di una mamma di fare un po’ quello che le pare (sacrosanto direi) la cosa più divertente è che ho scritto ora d’aria perché sono uscita di casa ma Cesare era proprio di fianco a me quindi stanno litigando per niente» scrive Aurora dopo essere stata additata di essere una “privilegiata”, di essere stanca solo per aver “scattato qualche selfie” o di essere “fresca fresca perché non ha preso due lauree e non ha la necessità di lavorare”.
«Poi un giorno magari parleremo del fatto che se si ha la possibilità e la voglia di farlo, prendersi del tempo per sé è importante per la salute mentale» prosegue Aurora, «Penso che qualsiasi madre abbia già un senso di colpa intrinseco che non necessita del carico da 100 della sciura di turno che dice “mio figlio ha 21 anni e io ancora non ho mai preso un’ora d’aria. Okkk Karen sono scelte. 5 minuti per scrivere sta minchia*a li hai trovati però, a sto punto potevi fare stretching che ossigena il corpo».