Oroscopo del mese

ARIETE

Febbraio inizia con l’ingresso di Marte nel Capricorno, è un aspetto dinamico che può dare il via a confronti per far valere i propri diritti/ragioni. Possibili saranno le discussioni in merito a qualcosa che riguarda il tema lavoro, qualche accordo non rispettato, oppure qualcuno che cerca di ostacolarti, mantenere la calma non sarà semplice.

In amore Venere e Marte in Capricorno non fanno pensare a situazioni di tutto riposo, è possibile che la tensione ne porti altrettanta nella coppia, diversamente tutto può accadere, tranne che annoiarsi.

Chiedi ai Tarocchi

La Torre: Non tirare troppo la corda, qualcosa potrebbe spezzarsi!

TORO

Ci sono ottime possibilità che ti attendono nel settore professionale, per esempio l’occasione giusta per dar vita a nuove collaborazioni, risolvere vecchie questioni rimaste in sospeso. Marte a favore ti regala la grinta necessaria per fare scelte decise e coraggiose.

In amore, preso dalle faccende professionali, potresti essere distratt* dagli affetti. Con Venere e Marte a favore sai bene che si può contare sulla comprensione del partner, la passione si accende verso la fine del mese.

Chiedi ai Tarocchi

Cavaliere di Denari: Tutte le energie vanno verso direzioni pratiche, concrete, ogni tanto togli la corazza e divertiti!

GEMELLI

Nonostante gli up and down, arrivano interessanti opportunità, se sai fiutare quella giusta, puoi andare dritt* verso l’obiettivo che hai puntato, un progetto creativo, nuovi incarichi, una promozione, se vuoi anche anche lontano da casa.

In amore, Venere e Plutone scavano in profondità, evidenziano ciò che deve essere affrontato ed eventualmente cambiato nella relazione, lo stesso discordo vale un pò per tutti poiché è arrivato il momento di rivedere vecchi schemi comportamentali e modalità che devono essere superati.

Chiedi ai Tarocchi

Quattro di Spade: In tempi bui è meglio ritirarsi e riflettere sulle prossime azioni.

CANCRO

Con l’ingresso di Marte in Capricorno si prospetta un mese movimentato. Se prima lasciavi scivolare le cose, adesso cerchi confronto attivo e se c’è qualcosa che non va sai bene che è tempo di chiarire ed eventualmente cambiare qualcosa: questo potrebbe portarti inimicizie, ma almeno saprai chi merita la tua fiducia.

In amore con Marte in opposizione il clima è teso, conflitti e incomprensioni possono susseguirsi per tutto il mese, gran parte causate da situazioni esterne alla coppia, ma che possono interferire.

Chiedi ai Tarocchi

L’Imperatore: Difficile farti cambiare idea in questi giorni, sei irremovibile, se vuoi risolvere un problema serve una mediazione.

LEONE

Sole e Mercurio in opposizione parlano di bilanci e revisioni, ci sono diverse questioni che devono essere affrontate, soprattutto nel settore lavoro e relazioni. Sai già che un ciclo si deve concludere per dare spazio a qualcosa di nuovo, la primavera porterà molte novità.

In amore, servono nuove energie. Per le coppie instabili c’è aria di burrasca, è possibile che si arrivi a un punto di non ritorno. Per tutti in genere, manca slancio e leggerezza perché la testa è altrove. Sole e Mercurio in opposizione non agevolano il buon umore.

Chiedi ai Tarocchi

La Temperanza: Occorre essere pazienti in questo momento, sapendo che le soluzioni non sono lontane.

VERGINE

Potresti avvertire un pò di stanchezza sopratutto dopo il 20 quando il Sole entra in opposizione insieme a Giove. È tempo di bilanci e revisioni, ciò a cui stai lavorando ha bisogno di essere rivisto e rielaborato, c’è molto da fare ma non tutto rende come vorresti, sfrutta questo mese per riprogrammare il tutto e fare scelte mirate eliminando perditempo.

L’amore è il tuo rifugio. In coppia c’è molta attrazione e passione, se da poco frequenti qualcuno c’è  sintonia e chimica, per tutti è un ottimo periodo per tutte le iniziative e nuovi incontri.

Chiedi ai Tarocchi

Il Mondo: È il successo su tutti fronti, continua così sulla strada che hai intrapreso.

BILANCIA

Febbraio offre più opportunità rispetto al mese scorso. Il Sole è a favore e regala un buon apporto energetico e anche l’umore migliora. Mercurio a favore dal 15 favorisce il settore professionale, qualcosa si smuove, se hai avanzato richieste arrivano le risposte, tutto appare più fluido e raggiungibile.

In amore ancora alti e bassi, non è certo un clima disteso. Marte a Venere a sfavore ostacolano, attenzione alle provocazione, agli amori tormentanti o impossibili, recupero da Marzo.

Chiedi ai Tarocchi

Otto di Coppe: È tempo di svolte, cambiare aria, lasciarsi alle spalle qualcosa! 

SCORPIONE

Il Sole in Acquario non è in sintonia con il tuo segno, ecco perché avverti insoddisfazione e insicurezza. Anche Mercurio ci mette lo zampino e può rallentare o posticipare risposte che attendi, creare qualche contrattempo, un miglioramento con recupero di energie e buon umore è possibile dal 18 quando il Sole entra in Pesci.

In amore Venere e Marte sono a favore, è sempre un ottimo momento per le relazioni, eppure l’umore instabile ti rende più vulnerabile, lasciati andare e non pensare troppo.

Chiedi ai Tarocchi

L’Appeso: L’eccesso di pensiero non ti giova, potresti trovarti bloccat* e perdere delle occasioni interessanti.

SAGITTARIO

Molta grinta in questa prima parte del mese, nel settore lavoro se hai situazioni pendenti è tempo di affrontarle, per esempio far valere i tuoi diritti, inoltrare richieste, farsi avanti laddove non hai ottenuto un giusto riconoscimento. Marte e Mercurio ti sostengono in questo, attenzione dal 19 con il Sole in quadratura meglio astenersi dal compiere azioni.

In amore se giochi in difesa non hai modo di mostrarti per quello che sei, forse manca fiducia e motivazione, sopratutto se hai da poco chiuso una relazione, recupera spontaneità.

Chiedi ai Tarocchi

 Il Giudizio: Novità in arrivo, ma sopratutto il momento di parlare chiaramente.

CAPRICORNO

Febbraio inizia alla grande con Marte nel segno! Sono i mesi più importanti che servono a tracciare la rotta di tutto l’anno. Con l’appoggio di Marte e Mercurio nel segno è utile far partire i progetti attuali, tuttavia servono nuove risorse per alleggerire la mole di lavoro.

In amore c’è più tempo da dedicare al partner, agli amici o a nuove frequentazioni, potresti ricontattare qualcuno che hai lasciato in sospeso, importante è essere chiari nelle intenzioni.

Chiedi ai Tarocchi

Sette di Denari: Porta avanti i tuoi obiettivi con professionalità e convinzione.

ACQUARIO

È il tuo mese, il Sole torna nella posizione di nascita portando nuove energie, inizia un nuovo ciclo che ti spinge a investire in nuove strade, inoltre Saturno e Mercurio dal 15 ti guidano verso obiettivi concreti e rinegoziare questioni sospese. Ora più che mai sai come muoverti.

In amore c’è ancora incertezza per la lunga sosta di Venere in Capricorno alla quale si aggiunge Marte. Non è proprio un momento idilliaco, oltretutto il lavoro toglie molte energie, se porti pazienza Marzo offrirà un panorama totalmente diverso.

Chiedi ai Tarocchi

Il Bagatto: Le possibilità di nuovi inizi sono buone, tutto dipende dalle tue abilità, se pensi ad un nuovo lavoro è il momento buono per proporsi.

PESCI

La prima parte del mese può essere un pò impegnativa soprattutto perché ti sei completamento assort* in lavori che richiedono molte energie, possibili preparativi che rallentano, dispersione di tempo, ritardi. Il Sole entra nel tuo segno il 18 raggiunge Giove, tutto il panorama cambia evolve positivamente, portando a compimento i tuoi segni/obiettivi.

In amore tutto si riallinea! È un momento di grande felicità, ci sono state incomprensioni tutto si risolve positivamente, molte sono le opportunità e occasioni di nuove conoscenze per chi vuole rimettersi in gioco, con più entusiasmo e passione.

Chiedi ai Tarocchi

Due di Denari: Nuove energie portano gradi opportunità, si tratta solo di trovare il tempo per gestire il tutto.


A cura di Gabi Lussi

Tags: febbraio , Oroscopo , Oroscopo del mese , Oroscopo di febbraio