Oroscopo del mese

ARIETE

Giugno è uno dei mesi più interessanti dell’anno, Giove e Marte in Ariete realizzano ciò che hai in mente da tempo e Mercurio crea l’occasione e l’incontro giusto per far decollare un tuo progetto, una nuova avventura professionale. Tutto si incastra in modo perfetto.

In amore Venere si sposta tra due segni, Toro e Gemelli. In coppia è un momento costruttivo, di decisioni importanti; per i single l’interesse è rivolto verso situazioni concrete, stabili.

Chiedi ai Tarocchi

Sette di Coppe: Sogni e desideri si mischiano e creano confusione, realizza un progetto alla volta.

TORO

Consapevolezza è la parola chiave del mese. Marte in Ariete può destabilizzare e togliere energie ma al tempo stesso creare la giusta connessione interiore per sondare cosa deve essere cambiato, migliorato nel settore lavoro.

In amore Venere nel segno fino al 24 permette di ottenere un pò quel che vuoi, se ci sono obiettivi comuni è il momento di pianificare, rendere concreto un progetto.

Chiedi ai Tarocchi

Nove di Coppe: Soddisfazione per i risultati ottenuti, è tempo di fermarsi, rilassarsi, prendersi qualche soddisfazione.

GEMELLI

Il Sole nel segno da inizio a un nuovo ciclo astrologico. È sempre eccitante per i Gemelli quando si tratta di fare nuovi progetti, inoltre il 14 anche Mercurio entra nel segno per restarci per un lungo periodo, la creatività, i nuovi progetti, le opportunità viaggiano veloci.

In amore è possibile che tu senta l’esigenza di muoverti senza confini in totale libertà, sì al divertimento ma senza coinvolgimento, la situazione potrebbe cambiare dal 24.

Chiedi ai Tarocchi

Il Mondo: È tempo di successo, puoi permetterti un pò quello che vuoi in questo momento.

CANCRO

Il potenziale è buono, tuttavia il Sole in Toro fino al 22 crea incertezze, ansia e scarse energie, anche Marte in Ariete rema contro. Ti senti come se dovessi guardarti alle spalle. Dal 22 le cose cambiano, il sole nel Segno  apporta nuove energie e maggior autostima.

In amore Venere a favore stimola le iniziative di coppia, regala momenti di leggerezza e condivisione in compagnia di amici, dal 23 si cambia atteggiamento, più riflessivi si tende a sognare.

Chiedi ai Tarocchi

L’Appeso: Non è il momento di fare a azioni, serve una lunga e attenta riflessione.

LEONE

Grande entusiasmo, energie, voglia di distrarti, viaggiare, condividere con amici. Grazie al Sole in Gemelli in ottimo aspetto fino al 21. Marte a favore ti sostiene, ti senti forte e anche se Mercurio e Venere sono ostili, la tendenza è di vedere il bicchiere mezzo pieno.

In amore Venere ostile causa ostacoli, discussioni o incomprensioni. Se la coppia è solida è si tratta di aspettare il 23, diversamente è possibile un distacco, una pausa.

Chiedi ai Tarocchi

La Ruota della Fortuna: È importante restare flessibili e cogliere al volo le opportunità che possono presentarsi. 

VERGINE

Giugno è un mese impegnativo per la Vergine che si trova ad affrontare molti impegni. Il Sole in Gemelli fino al 21 rende instabili e con scarse energie, tuttavia non manca la voglia di raggiungere obiettivi importanti nel settore professionale, o per lo meno bisogna lavorare sodo e investire molto in termini di tempo ed energie.

In amore Venere nel segno amico del Toro porta serenità, concretezza e nuovi progetti, si programmano viaggi e per qualcuno l’amore potrebbe arrivare “da lontano”.

Chiedi ai Tarocchi

Re di Coppe: Un incontro potrebbe sorprendere, lasciati trasportare dalle emozioni.

BILANCIA

Molto bene questo mese di Giugno. Il Sole a favore fino al 21 ti spinge nella giusta direzione dopo aver trascorso un mese di incertezza riguardo il settore lavoro, ora hai più consapevolezza rispetto ai cambiamenti che devi mettere in campo.

In amore Venere in Toro rende sospettosi e inquieti, basta poco per farti cambiare umore e non sempre ciò è in relazione con la realtà oggettiva, semplicemente non sei in sintonia con il mondo interiore.

Chiedi ai Tarocchi

Dieci di Denari: L’obiettivo è raggiungere il massimo dei risultati concreti, tangibili, serve però il giusto equilibrio.

SCORPIONE

Dopo i confronti di Maggio è tempo di azione: cosa fare, come muoversi, soprattutto serve un’attenta strategia per apportare modifiche sopratutto nel settore lavoro. Mercurio in opposizione rende sospettosi verso i rapporti interpersonali. 

In amore Venere in opposizione chiede chiarezza e conferme, continuare o meno un rapporto dipenderà da ciò che consideri giusto per te in questo momento, dopo il 23 possibili “ritorni”. 

Chiedi ai Tarocchi

L’Eremita: Serve tempo per approfondire e capire che direzione prendere, a volte l’eccesso di pensiero può essere fuorviante.

SAGITTARIO

Giugno è un mese impegnativo che richiede una maggior attenzione. Il Sole in opposizione fino al 21 e Mercurio dal 14, creano instabilità e contrasti nel settore lavoro, ma Giove può portare interessanti opportunità, tutto dipende da come saprai gestire queste energie.

In amore non sempre c’è il sole, le tensioni esterne possono influenzare le relazioni, sopratutto quando non c’è sintonia. Venere dal 23 in opposizione può mettere in discussione alcune dinamiche e creare insofferenza.

Chiedi ai Tarocchi

Il Diavolo: È tempo di liberarsi da una situazione che non ti lasco spazio d’azione, è tempo di aprire gli occhi.

CAPRICORNO

Giugno inizia con grande dispendio energetico, la sensazione è quella di fare più del solito e non concludere nulla, responsabile Marte in quadratura. La tensione e lo stress sono elevati, occorre delegare, cosa che a te pesa, tuttavia è l’unica soluzione.

In amore dopo un mese un pò freddo, con Venere in Toro si recupera alla grande, saprai recuperare dedicandoti maggiormente alla coppia. Per i single si apre un panorama di novità, archiviate storie deludenti si è pronti a rimettersi in gioco.

Chiedi ai Tarocchi

Asso di Coppe: Ottimo potenziale per iniziare un progetto con passione: +che sia personale o professionale è di ottimo auspicio.

ACQUARIO

Finalmente un pò di relax in questo Giugno che presenta molti aspetti a favore, Giove nel settore comunicazione propone nuove opportunità, la creatività è al massimo, e qualcuno potrebbe notarti e far emergere il tuo talento renderlo visibile, oppure potrebbe arrivare una promozione.

In amore Venere in Toro fino al 23, può essere impegnativo. Diverse possono essere le questioni che creano incertezza e insicurezza nella coppia, il clima cambia quando Venere passa Gemelli e rende tutto più dinamico e  frizzante.

Chiedi ai Tarocchi

Asso di Bastoni: Grande creatività, se sfruttata bene può essere l’inizio di un progetto creativo importante.

PESCI

Giugno porta con se un pò di incertezze, causa il Sole  e Venere in Cancro. Sei più sensibile e  malinconico del solito, tendi a chiuderti. Mercurio inoltre chiede un doppio impegno nel settore lavoro, un ritmo che non riesci a sostenere per mancanza di energie e apatia, recupero dalla seconda parte del mese.

In amore meglio essere chiari ed esprimere le difficoltà e incertezze che stai vivendo in questo momento, piuttosto di chiudersi e confondere chi ti sta attorno, puoi trovare un valido sostegno nel partner.

Chiedi ai Tarocchi

La Luna: Emozioni, sensazioni, inconscio tutto in questo momento genera confusione, tuttavia è un ottimo momento per riflessioni introspettive.


A cura di Gabi Lussi

Tags: Giugno , Oroscopo , Oroscopo del mese