Oroscopo del mese

ARIETE

Il passaggio del Sole in Cancro rallenta la corsa. È un aspetto di quadratura in un segno introspettivo, non avrai la solita grinta, anzi c’è svogliatezza, pigrizia e voglia di stare con poche persone in intimità condividendo le gioie nel quotidiano…un ritorno al nido, alla famiglia.

In amore Venere in Gemelli è esuberante, l’intesa e passione non mancano, dal 18 le energie cambiano e si punta a considerare la relazione in termini di sicurezza.

Chiedi ai Tarocchi

Due di Coppe: Condividere con qualcuno i propri sentimenti ed emozioni è ciò di cui hai bisogno e ti rende felice in questo momento.

TORO

Per ottenere dei risultati bisogna investire sulle prime due settimane del mese. Mercurio in aspetto a Marte e Urano spingono sull’acceleratore, potresti prendere decisioni istantanee. La comunicazione è efficace, dal 18 però le cose cambiano e potresti ottenere risultati opposti.

In amore Marte nel segno dal 6 rende coraggiosi e determinati, ma anche testardi. Difficile trovare un accordo in maniera democratica, sei tu a voler dettare le regole del gioco.

Chiedi ai Tarocchi

L’Imperatore: Affidabile e concreto, a volte fa fatica ad aprirsi al nuovo, abbandonare le proprie abitudini,  idee, tuttavia è un capo, un  leader.

GEMELLI

Luglio è impegnativo, ma porta novità. Mercurio passa in Cancro dal 6 e in Leone dal 22, c’è movimento, richieste, colloqui, collaborazioni, il tutto con tempistiche rapide. Marte in Toro crea senso d’urgenza nel voler risolvere alcune questioni in scadenza. 

In amore: in coppia si parla di progetti importanti, se single Venere in Gemelli offre molte possibilità per innamorarsi.

Chiedi ai Tarocchi

La Forza: In questo momento è richiesto impegno e determinazione, se non si è concentrati abbastanza non si possono raggiungere i propri obiettivi.

CANCRO

È mese del compleanno e come sempre inizia una nuova fase astrologica. Per molti del segno inizia un’avventura professionale, per altri si presentano opportunità da valutare in fretta. Marte in Ariete può creare qualche ostacolo ma la luna piena del 13 riporta equilibrio.

In amore fino la 18 non c’è la giusta sinergia. Un pò per gli impegni di lavoro e la concentrazione su se stessi, poi si passa alla fase romantica, sentimentale quando Venere entra nel segno.

Chiedi ai Tarocchi

Il Bagatto: Ci sono molte energie da investire in un nuovo progetto, tutto sembra andare per il verso giusto, il potenziale è buono, ma serve costanza.

LEONE

Le prime settimane possono rivelarsi pesanti: nervosismo, stanchezza sono causati da Marte che dal 6 entra in Toro e forma un aspetto dissonante. Nel settore lavoro è possibile sentirsi in conflitto con colleghi o collaboratori, qualcuno potrebbe anche remarti contro, dal 22 il clima cambia quando il Sole farà ingresso nel segno.

In amore date le premesse c’è scarso entusiasmo e non sarà facile staccare la spina dalle tensioni che si creano esternamente, anzi è possibile sentire il bisogno di ritirarsi, isolarsi.

Chiedi ai Tarocchi

La Temperanza: Ci vuole pazienza, è tempo di risparmiare energie e anche denaro, se necessario, meglio non agire d’impulso.

VERGINE

Non sarà una passeggiata affrontare il mese di Luglio. Alcune situazioni lavorative generano ansia, qualcosa deve essere modificato o cambiato, alcuni aspettano un rinnovo contrattuale, invece chi lavora in autonomia avrà bisogno di maggior inventiva e creatività per trovare nuove forme di collaborazione, dare un nuovo slancio alla propria attività.

In amore Venere è distaccata e fredda per quanto riguarda gli affetti, le preoccupazioni esterne influiscono sull’umore, dal 18 la tensione cala, torna la serenità, la voglia di condividere.

Chiedi ai Tarocchi

Il Sole: Il successo, la felicità a volte si trovano nelle piccole cose, trascorrendo una  giornata spensierata con una persona speciale.

BILANCIA

Difficile mantenere un equilibrio in questo mese. I pianeti in Cancro mettono in discussione alcuni aspetti che minano il senso di sicurezza, la posizione del Sole in Cancro non aiuta dal punto di vista energetico, tuttavia alcune opportunità possono farsi strada sopratutto dal 21 in poi.

In amore Venere in Gemelli favorisce il dialogo, la progettualità di coppia, diversamente, se single c’è voglia di aprirsi al nuovo, attraverso nuove frequentazioni, nuove esperienze.

Chiedi ai Tarocchi

Il Carro: Per poter procedere con forza e determinazione, bisogna trovare un equilibrio tra mente e cuore, partendo dalle questioni semplici.

SCORPIONE

Non sarà facile gestire gli imprevisti in questo mese. La pazienza scarseggia ed è possibile perdere la bussola. Marte dal giorno 6 entra in opposizione per tutto il mese, generando cambi di rotta che mettono a dura prova la stabilità, tuttavia Sole e Venere a favore saranno di grande aiuto.

In amore Venere in Cancro dal 18 favorisce i rapporti in genere, anche se è possibile qualche contrasto  per la presenza di Marte in Toro.

Chiedi ai Tarocchi

Asso di Bastoni: È un inizio di un processo creativo, bisogna lanciarsi, avere fiducia nelle proprie intuizioni, senza pensare troppo, lasciarsi trasportare.

SAGITTARIO

Luglio mette in moto alcuni cambiamenti. La presenza di Giove in Ariete congiunta a Marte può spingere a prendere decisioni affrettate, che potrebbero rivelarsi la soluzione giusta al momento ma creare dubbi e tensioni a posteriori, in particolare se si tratta di una scelta professionale.

In amore Venere in Gemelli non agevola le questioni di cuore, soprattutto se si tratta di scelte. Dal 18 Venere in Cancro rende il clima più rilassato e romantico.

Chiedi ai Tarocchi

Quattro di Bastoni: La stabilità e la serenità sono obiettivi che si possono raggiungere, mantenendo una rotta precisa.

CAPRICORNO

Il Sole in opposizione fino al 21 rende il mese di Luglio pesante e con sfide da affrontare, soprattutto nel settore professionale. Per esempio trovare soluzioni che risolvano questioni pratiche, logistiche ed economiche, alcune risposte possono arrivare dopo il 20.

In amore le opposizioni si fanno sentire anche sul piano affettivo. C’è un pò di insicurezza, inoltre si aggiunge l’opposizione di Venere dal 18 a chiedere conferme, se un rapporto non è all’altezza delle aspettative è possibile una pausa o chiusura. 

Chiedi ai Tarocchi

L’Appeso: Ottimo potenziale per iniziare un progetto con passione: che sia personale o professionale è di ottimo auspicio.

ACQUARIO

La presenza di Marte per un lungo periodo in Toro crea instabilità ma anche la voglia di infrangere le regole, soprattutto se c’è tensione o si avverte la sensazione di non avere via d’uscita. Qualcosa che limita la libertà nel profondo dell’animo, oppure ostacoli, scontri che riguardano la famiglia.

In amore Venere in Gemelli fino al 18 aiuta a stemperare le tensioni esterne, non mancano occasioni di distrazione e divertimento, sull’onda del momento, poi le cose cambiano qualche nube potrebbe comparire. 

Chiedi ai Tarocchi

Il Giudizio: Un annuncio, una bella notizia può cogliere di sorpresa, trasmettere felicità, qualcosa che attendi da tempo.

PESCI

Ottima ripresa. Il Sole in Cancro porta buon umore e vitalità, c’è voglia di novità senza lasciarsi coinvolgere da stress. Il ritmo lavorativo cala dal 6 quando Mercurio si sposta in Cancro, arrivano conferme, un contatto, qualcosa che attendi, poco prima delle vacanze.

In amore alti e bassi e possibili incertezze che si risolvono dal 18 quando Venere entra in Cancro. Cambiano le energie, qualcuno noterà la tua sensibilità e fascino: lasciarsi andare alle emozioni sarà naturale.

Chiedi ai Tarocchi

Ruota della Fortuna: A volte le occasioni si presentano senza preavviso, bisogna saperle cogliere senza troppo riflettere, accogliere il destino con fiducia nella vita.


A cura di Gabi Lussi

Tags: luglio , Oroscopo , Oroscopo del mese , oroscopo di luglio