Oroscopo di agosto

ARIETE

Super favorito del mese, i pianeti che transitano nel segno del Leone formano un bellissimo aspetto di trigono con Giove. La vita sociale è al centro degli interessi, uscite con amici, spostamenti, nuovi incontri, la visibilità e l’esposizione costante porteranno interessanti opportunità professionali.

In amore la prima parte del mese è un pò incerta e sottotono ma dal 12 cambia tutto con l’arrivo di Venere in Leone, super sexy e con l’autostima a mille, sarà difficile resistervi, nuovi amori in vista.

Chiedi ai Tarocchi

Tre di Denari: Per ottenere successo, unisci le tue competenze a un lavoro di squadra.

TORO

I pianeti in Leone in aspetto a Marte creano instabilità, soprattutto perché toccano la sfera emotiva, affetti, famiglia e possono destabilizzare oppure un eccesso di responsabilità potrebbe mettere a dura prova la vostra pazienza e creare attriti. Recupero dopo dal 23 quando il sole entrerà in Vergine.

In amore Venere in Cancro sostiene e protegge fono al 11, poi Venere si sposta in leone, aggiungendo ansia e frustrazione, mantenere l’equilibrio con tutto non sarà semplice.

Chiedi ai Tarocchi

Paggio di Spade: Contrasto tra pensieri e azione, troppe energie in circolo, serve una pausa.


GEMELLI

Cambio di pianeti e tappe importanti. Venere entra in Leone e Marte il 21 entra in Gemelli, entrambi formano un bellissimo e fortunato aspetto con Giove, l’elemento che prevale su tutto è l’esigenza di libertà, leggerezza e chiarezza, sia nella vita privata che in quella pubblica.

In amore Venere in Leone è maliziosa, e a te piace giocare, non si esclude su più fronti, tuttavia Mercurio è vigile nel segno della Vergine, qualcuno potrebbe scoprire i giochi.

Chiedi ai Tarocchi

Gli Amanti: È arrivato il tempo di fare una scelta che non può essere più rinviata.

CANCRO

È un mese da vivere con tranquillità, lasciarsi alle spalle stress e problemi. Il Sole in Leone invita a vedere le cose per quello che sono, ad avere maggior concretezza sugli obiettivi da raggiungere. Mercurio in Vergine dal 4, promuove opportunità, un accordo da programmare ora per Settembre.

In amore dal’11 Venere passa in Leone, se la coppia funziona è tempo di mettere in pratica progetti, se single, momento effervescente colmo di opportunità, bisogna però abbassare le aspettative.

Chiedi ai Tarocchi

Cavaliere di Bastoni: Cambiamenti imprevisti, serve creatività e una buona dose di coraggio.

LEONE

Buon compleanno Leone! È una tappa importante! Giove dall’Ariete forma un trigono bellissimo verso il  Sole e Venere presente dal giorno 11, inizia un nuovo ciclo astrologico che promette molte novità e opportunità da cogliere ma poiché Saturno è in opposizione, ci sono anche responsabilità da affrontare e rami secchi da tagliare.

In amore Venere è nel segno ma opposto a Saturno, le coppie in crisi possono arrivare a una conclusione definitiva, al contrario se tutto è allineato è il momento di fare quel passo in più.

Chiedi ai Tarocchi

Il Bagatto: Usa i tuoi talenti per far fronte a questo cambiamento, le prospettive sono ottime…

VERGINE

Agosto si preannuncia faticoso, siamo prossimi al compleanno, tuttavia tra stanchezza, sbalzi d’ umore, non è il periodo ideale per fare cambiamenti o prendere decisioni importanti. Se stai ancora lavorando riuscirai comunque a dare il meglio grazie a Mercurio e Marte a favore, anche se ti sembrerà di non aver fatto un buon lavoro.

In amore difficile farti entusiasmare, da parte tua c’è distanza, anche se non ci sono particolari motivi senti il bisogno di startene per i fatti tuoi.

Chiedi ai Tarocchi

L’imperatrice: Progetti e idee possono moltiplicarsi in questo periodo, concentrati su qualcosa di concreto.

BILANCIA

Agosto si contraddistingue per la socialità e spensieratezza. Il Sole in Leone fino al 23 illumina il settore della condivisione, le amicizie, anche Venere in Leone dal 12, favorisce le relazioni in genere.

In amore Venere in Leone risolve le controversie e tensioni, si torna a parlare di progetti, per qualche coppia l’arrivo di un figlio. Se single sono molte le sorprese che ha in serbo questo mese di Agosto.

Chiedi ai Tarocchi

La Temperanza: Non è tempo di azione ma di riflessioni, costanza e parsimonia.

SCORPIONE

Le quadrature dal Leone e l’opposizione di Marte si fanno sentire con stanchezza, senso di frustrazione, che vero o falso che sia non agevola l’umore o l’autostima. Possibile qualche arrabbiatura, soprattutto non sopporti quando ti dicono cosa dovresti fare, miglioramenti dal 23 quando il Sole passa in Vergine.

In amore Venere dal 11 in Leone crea distacco, forse vuoi valutare un rapporto, oppure la situazione esterna può incidere nell’intimità di coppia, non sarai di grande compagnia.

Chiedi ai Tarocchi

Cavaliere di Coppe: Puoi superare alcune sfide con creatività e un atteggiamento propositivo.

SAGITTARIO

Un cielo splendido ti attende ad Agosto, Sole in trigono a Giove, il momento è perfetto per muoversi, godersi le vacanze, viaggiare. Sono questi i settori coinvolti dai transiti, lo spirito d’avventura ti spinge ad esplorare nuove strade.

In amore Venere in Leone sancisce un nuovo inizio, per qualcuno l’amore arriva all’improvviso, possibile durante un viaggio, oppure si raggiunge un amore “lontano”.

Chiedi ai Tarocchi

L’Imperatore: È un momento molto fortunato, alcune strade portano al successo, importante essere concreti e lungimiranti.

CAPRICORNO

Finite le opposizioni si ci può riposare, per molti iniziano le vacanze e ci si lascia alle spalle un periodo impegnativo. Il Sole in Leone porta benefici nel settore economico, possibili entrate da un lascito o un eredità, insomma il settore finanze è in crescita.

In amore, Venere è ancora in opposizione, scelte e decisioni importanti sono alle battute finali, dal giorno 11 cambiano le energie, si tirano le somme e si può pensare ad un nuovo inizio.

Chiedi ai Tarocchi

La Forza: Hai la capacità di affrontare le cose a testa alta, non c’è nulla che riesce a farti desistere a  fronte di qualsiasi decisione.

ACQUARIO

Agosto è un mese impegnativo, Sole e poi Venere dal 11  in opposizione, il quadrato di Marte, fanno pensare a un momento di revisione nel settore professionale ci sono situazioni da rivedere, decisioni da prendere e  possibili tagli.

In amore Venere passa in Leone e anche qui i rapporti saranno passati al setaccio, non sarete più così tolleranti, la luna piena del 12 che si forma nel segno, illuminerà la strada da prendere.

Chiedi ai Tarocchi

Asso di Spade: È tempo di tagliare i rami secchi, per dar spazio a nuove energie. 

PESCI

Per vacanza si intende anche un periodo di meditazione, Mercurio in opposizione dal 5 porta a revisionare la vostra posizione lavorativa, riflettere su eventuali scelte e in che direzione andare, dal 21 l’ingresso di Marte in Gemelli per un lungo periodo darà una mano trovare le risposte.

In amore ottima sintonia e passione almeno fino al giorno 11, poi Venere passa in Leone, può calare l’interesse, si rientra dalle vacanze e tutto ritorna alla quotidianità, si perde un pò la magia.

Chiedi ai Tarocchi

Due di Bastoni: È il momento di esplorare nuove strade, fare nuove esperienze, mettere in pratica idee e progetti.


A cura di: Gabi Lussi

Tags: agosto , Oroscopo , Oroscopo del mese