OROSCOPO DI GIUGNO

ARIETE

Tra una cosa e l’altra sei sempre impegnato, stressato, anche se sei tra i favoriti non sei il primo in questo cielo di Giugno. Niente che possa cambiare il corso del destino, sei come un treno in corsa diretto verso una destinazione sconosciuta, si tratta semplicemente di aspettare i risultati. Venere per tutto il mese ti rende insofferente verso quei rapporti troppo appiccicosi, hai bisogno di avere i tuoi spazi, forse non è il momento o forse non è la persona giusta per te.

Chiedi ai Tarocchi

Il Carro:  E’ il momento di muoversi in varie direzioni per ottenere vivibilità e successo

TORO

Sei già a metà percorso, nulla ti vieta di spingerti oltre in questa scalata verso un autonomia più in linea con le tue esigenze attuali, per esempio spostarsi verso altre destinazioni prendendo in considerazione nuove proposte lavorative. Hai sempre Urano dalla tua parte che ti aiuta nel prendere decisioni che potresti considerare un pò avventate. Venere e Marte ti spingono verso decisioni più concrete in amore, tipo voltare pagina e chiudere definitivamente un capitolo, oppure lanciarti e approfondire una conoscenza nata da poco, parola d’ordine; decisone.

Chiedi ai Tarocchi

La Luna: L’emotività ti porta a non vedere chiaramente una situazione, ma l’intuito può guidarti verso la direzione giusta.

GEMELLI

Sei tra quelli che prima di prendere decisioni pensano e ripensano. Giugno è un mese interessante con Sole, Venere e Mercurio nel segno. Non c’è da perdere tempo, hai tutti gli strumenti per iniziare nuovi progetti e portarli avanti con determinazione, utilizza il tuo talento naturale “ la comunicazione” che  può darti la spinta necessaria per raggiungere nuovi obbiettivi. Venere spinge sull’acceleratore della passione, sarà un attimo perdere la testa, ma poi dovrai fare i conti nel lungo periodo, non promettere ciò che non potrai mantenere.

Chiedi ai Tarocchi

Il Sole: Grande energia! Una ventata di positività che spinge verso nuovi incontri per condividere progetti comuni, d’amore o lavoro.

CANCRO

Entri nel periodo estivo con grinta e determinazione, mai come ora sei deciso a prendere il mano la tua vita, pensi ed elabori idee e progetti che vuoi realizzare al fine di una tua crescita  professionale e personale. Giove ti sostiene in questo progetto amplificandone le possibilità di riuscita. Venere e Marte nel segno portano novità in amore, sei più deciso del solito e meno timido nel proporti e fare richieste,  se sei in coppia è tempo di revisione e nuovi progetti

Chiedi ai Tarocchi

LaTorre: per  intraprendere una nuova strada a volte è necessario rivoluzionare la propria vita, come un “fulmine a ciel sereno” possono arrivare coincidenze in grado di stabilire un nuovo ordine.

LEONE

Finalmente si cambia musica!  Con l’arrivo di Marte nel segno torna il buonumore e una visione più ottimistica rispetto alla vita in generale, hai voglia di muoverti svagarti, fare una vacanza, possibile realizzare tutto, passo per passo, prima ci sono questioni importanti da sistemare, poi puoi giustamente goderti il tuo momento. In amore si un pò distratto e in dubbio su una scelta da fare, a fine mese arrivano  Venere e Marte, che ti spingono fare la scelta giusta dato che inizia un periodo stimolante in vista dell’estate.

Chiedi ai Tarocchi

L’Eremita: Ti invita a riflettere sulle scelte scelte che sei chiamato a fare, per alcuni sono esami da superare dove è richiesto un serio impegno, oppure scelte inerenti ai prossimi studi.

VERGINE

Se riesci fai una pausa, e ragiona su eventuali progetti futuri dato che Giugno si presenta come un mese a tratti tranquillo dal punto di vista professionale. Qualcosa non va come dovrebbe, ritardi, ostacoli, Mercurio ci mette lo zampino per creare un clima incerto, ma tutto passa, confida nella tua praticità,  prendila  con filosofia e investi le tue energie altrove. In amore si creano nuovi equilibri, forse un nuovo amore, oppure uno esistete che richiede nuova linfa, programmare una vacanza insieme può essere un idea interessante.

Chiedi ai Tarocchi

Il Giudizio: Un messaggio, una novità imprevista, un nuovo progetto, una chiamata, insomma aspettati una buona notizia!

BILANCIA

Tutto convoglia verso una tua rivincita, puoi realizzare un pò quello che vuoi in questo momento dato che la ruota gira tuo favore, qualcuno raggiunge obbiettivi prefissati, per qualcun altro sarà prendere una strada in autonomia, in ogni caso la parola d’ordine è emancipazione. Anche in amore vuoi più autonomia, forse quello che andava bene prima ora richiede una revisione, i tuoi obbiettivi sono cambiati e cosi anche la relazione deve essere in linea con le tue nuove esigenze.

Chiedi ai Tarocchi

Il Mondo: Successo, realizzazione, autonomia, felicità ….insomma non c’è altro da aggiungere!

SCORPIONE

Ottimo momento per pensare in grande e in parte per vedere realizzare parte dei tuoi sogni. Nei prossimi 3 mesi potrai avere un anticipazione di quello che sarà il tuo prossimo futuro, come un trailer del tuo prossimo futuro, sei uno dei segni che maggiormente ha patito negli ultimi anni, ma ora la strada è spianata verso il successo, grazie a Giove nel segno dei Pesci. L’amore è sempre un rebus per te, le emozioni sono profonde e spesso confondono, fino al 27 sfrutta al meglio le energie di Venere, guarda verso nuovi incontri con maggio entusiasmo e fiducia.

Chiedi ai Tarocchi

Gli Amanti: Ci sono scelte importanti da fare, segui il tuo intuito ed anche il buon senso, quando vuoi sai essere molto pratico.

SAGITTARIO

Tra alti e bassi scorre un mese che dovrai affrontare con disinvoltura, conoscendoti non saranno poche le occasioni in cui ti dovrai scontrare con degli avversari, ma per come sei fatto potrebbe essere stimolante. Situazioni lavorative che vanno “riviste” o rinegoziate, altrimenti ostacoli imposti dalla famiglia, insomma è tutto un sali e scendi di emozioni. In amore, altra revisione, a volte pensi che non sei il tipo da relazione stretta, vorresti più libertà di movimento, troverai una quadra a fine mese quando Venere ti regala un pò di serenità.

Chiedi ai Tarocchi

Temperanza: Equilibrio, pazienza, tempi che si allungano, con fiducia ed equilibrio tutto è superabile nei migliori dei modi.

CAPRICORNO

Tempo di bilanci e decisioni da prendere in merito a qualcosa che hai lasciato in sospeso, forse una questione che non hai affrontato in passato ora si affaccia per essere presa in considerazione. Se riguarda il lavoro è possibile prendere in considerazione dei cambiamenti con soci o collaboratori, fare una selezione, riorganizzare il team lavorativo, insomma sei molto bravo in questo, non devo insegnarti nulla. In amore, possibile che si ripresentino problematiche del passato se sei in coppia, diversamente potrebbe ricomparire qualcuno dal passato, un ex, una vecchia fiamma.

Chiedi ai Tarocchi

La Forza: Le tue abilità possono servirti per trovare soluzioni, usa la tua forza per riuscire a convincere qualcuno, ma devi saperla dosare.

ACQUARIO

Le idee e la creatività non ti mancano, forse sei un pò stanco e sottotono hai attraversato  mesi di grande fatica, anche se i risultati sono ottimi, ora senti il bisogno di staccare la spina almeno per un pò. Mercurio può ostacolare o disattendere qualche progetto, appuntamento, mettiti nell’ottica che quello che non ottieni oggi arriverà domani, perché si tratta di una situazione transitoria, allora perché non approfittare di una vacanza rigenerante? In amore, tra alti e bassi, ancora non hai deciso cosa fare con una persona, il perdio si fà intrigante e senti già aria di novità, “va dove it posta il cuore”.

Chiedi ai Tarocchi

Il Matto: Libertà, non avere aspettative,  essere fedeli alle proprie idee, iniziare nuovi percorsi a volte è la cosa giusta da fare.

PESCI

Giove nel segno è una grande opportunità, è l’inizio di una fase nuova ed importante di vita che spesso regala nuove possibilità, se ti sei impegnato nel pianificare un progetto concreto ora lo vedrai realizzato, come in un sogno o forse meglio, questo ovviamente dipende dall’impegno investito nei mesi scorsi. Venere regala momenti magici, se sei in coppia possibile fare progetti importanti, i nuovi incontri nascono sotto una buona stella, ed anche il più timido riuscirà a farsi avanti con disinvoltura.

Chiedi ai Tarocchi

II Mago: E’ inizio di qualcosa, una nuova esperienza, un nuovo lavoro, un nuovo progetto

A cura di: Gabi Lussi

Tags: Giugno , Oroscopo , Oroscopo del mese