OROSCOPO DI LUGLIO

ARIETE

Molte energie ruotano attorno al settore professionale, rimangono questioni in sospeso da chiarire e accordi da rinegoziare. Forse manca un pò di entusiasmo rispetto a nuovi progetti, e francamente vorresti essere altrove: fantasia a gogò.
L’amore è incerto: dopo alti e bassi e qualche lite, si decide di partire con il partner per le vacanze ma del dopo non è dato sapere.

Chiedi ai Tarocchi

Il Matto: Andare verso una direzione senza aspettative e obiettivi precisi può rivelarsi la scelta giusta.

TORO

Mai come ora hai bisogno di staccare la spina, c’è una gran mole di lavoro da terminare. Se hai iniziato con nuovi progetti risulta difficile organizzarsi per le vacanze. Tuttavia è possibile decidere un pò al momento, così come suggerisce Urano, e spostarsi qualche giorno qua e là in totale libertà.
L’amore è un pò capriccioso, tra alti e bassi almeno fino al 20.

Chiedi ai Tarocchi

Il Bagatto: L’inizio di qualcosa che porta ad una realizzazione personale.

GEMELLI

Mercurio dissonante ha creato qualche sgambetto. Luglio porta novità e nuove energie. È possibile trovare accordi e riprendere contatti che sembrano essersi volatilizzati nel nulla. Attualmente il settore della comunicazione è quello maggiormente stimolato, ottimo per presentare progetti o avanzare richieste.
In amore bisogna fare i conti con la realtà e decidere da che parte stare: se in coppia oppure darsi alla pazza gioia. Tutto è lecito, l’importante è essere chiari.

Chiedi ai Tarocchi

Gli Amanti: Scegliere tra due cose, situazioni o persone. È inevitabile a questo punto rinviare, anche se l’indecisione  crea caos.

CANCRO

Amico Cancro, è vietato lamentarsi in questo splendido mese! Tutto ruota attorno al tuo Sole.
Nel Segno, Mercurio e Giove lanciano messaggi importanti nel settore lavoro. Quello che vuoi realizzare è davvero a portata di mano. Se hai pensato ad un trasferimento di città è possibile arrivi l’opportunità giusta, l’occasione da prendere al volo.
L’amore è romantico e passionale ma anche concreto; per molti si realizza un sogno.

Chiedi ai Tarocchi

Il Sole: Successo, soddisfazione, ottime energie, gioia da condividere con persone care.


LEONE

Felicità è la parola chiave del mese, hai quasi paura a pronunciare questa parola dato che lungo il corso dell’anno non te la sei passata proprio bene. Ti assicuro che Luglio con ben 3 pianeti a favore da il via ad un’estate speciale. Arriveranno le risposte che attendi da tempo, soprattutto quelle attese riguardo al lavoro.
Venere e Marte nel segno ti rendono irresistibile, sarà impossibile non essere coinvolti in flirt passionali e travolgenti: lasciati andare e goditi questo momento!

Chiedi ai Tarocchi

L’Imperatore: Costruire, concretizzare. È il momento di realizzare nel concreto progetti importanti, che diano stabilità.

VERGINE

Qualcosa ti turba amico Vergine, ci sono incertezze e forse pò di confusione mentale. Nessuno più di te ha una visione lucida e ama avere tutto sotto controllo. Purtroppo dovrai convivere con una prima parte del mese che non dà questo tipo di garanzie. Se accetti un consiglio: approfitta per fare una vacanza e non pensare a nulla, almeno fino al 12.
In amore non vuoi svelare i tuoi pensieri; apparentemente calma ma c’è il fuoco sotto la cenere: non vorrei essere nei panni del partner quando deciderai di esplodere.

Chiedi ai Tarocchi

Il Carro: Movimento e cambiamento in atto, le tue competenze ti portano verso il raggiungimento di un obiettivo importante, le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare.

BILANCIA

Dopo mesi di duro lavoro sei stanco e stressato, e Luglio ci mette del suo per renderti un pò insofferente ed introverso. Quello che appare è la facciata di sempre, ma tu sai bene che così non è, soprattutto nella settimana centrale del mese quando potrebbero verificarsi contrattempi che ti fanno perdere la pazienza.
Forse c’è un amore segreto, qualcosa di misterioso che al momento non vuoi rivelare a nessuno.

Chiedi ai Tarocchi

La Forza: Se vuoi, al bisogno puoi attingere ad un fonte energetica importante, dipende solo da te….

SCORPIONE

Favorito nel primi 12 giorni del mese, approfitta per portare a termine progetti, avanzare richieste e chiedere ciò che ti spetta e che ti è stato promesso. In questo momento puoi ottenere ciò che vuoi, ma devi farti avanti, chiedere. Dopo mettiti a riposo e se puoi vai in vacanza.
Ti sei fatto prendere la mano da passioni travolgenti, ora però sei in pausa di meditazione perché non sai come procedere, non fasciarti la testa come al solito!

Chiedi ai Tarocchi

La Papessa: Fase introspettiva e di ricerca, è il momento di mostrare le competenze acquisite; possibile nuovo contratto.

SAGITTARIO

Molte cose sono cambiate dai mesi scorsi dopo confronti e contrasti relativi alla tua professione. Anche se c’è ancora molto da fare in questi giorni, puoi impostare qualcosa di concreto, cominci a vedere una luce in fondo al tunnel. Se hai voltato pagina e sei ripartito da zero, avrai conferma di aver fatto la scelta giusta.
Se il tuo amore è lontano vorrai accorciare le distanze e maggior stabilità: almeno fino al 20 questa è la tendenza, poi potresti aver voglia di evasione.

Chiedi ai Tarocchi

L’Imperatrice: Idee e progetti nella tua mente non ti danno pace, sei pronto/a poi per realizzarne qualcuno?


CAPRICORNO

Le tue energie sono quasi sempre rivolte al lavoro, stai raggiungendo importanti traguardi e scelte da valutare. Il settore economico non ti dà ancora grandi soddisfazioni. Il mio consiglio è di focalizzarti proprio su questo argomento, dato che Mercurio suggerisce di approfondire questo aspetto.
Nelle relazioni c’è ambivalenza, da una parte vuoi concretezza con una persona solida, dall’altra sei fortemente  attratto/a da un’altra persona che non è certamente il tuo tipo.

Chiedi ai Tarocchi

La Luna: Una situazione ambigua e poco chiara genera confusione, approfondire questo stato emotivo ti permette di esplorare un aspetto nascosto di te.

ACQUARIO

I traguardi raggiunti non sono pochi, se vuoi sfruttare al meglio il mese concentra tutto entro il 12, poi rilassati. Dopo tutto non sei un soggetto a cui piace sottostare a delle regole ma devo dire che Saturno ti ha spinto nel realizzare qualcosa di concreto e stabile. 
Ora lascia tutto, prendi e parti senza una meta, un obiettivo, così com’è nel tuo stile, in totale libertà. “Chiudi per ferie”.
In amore passi dalla fase “andiamo a vivere insieme” al “voglio sentirmi libero/a”, al “non so quando e se ci rivedremo”, almeno per tutto il mese.

Chiedi ai Tarocchi

Ruota della Fortuna: Tutto è possibile, novità in arrivo. Un imprevisto può cambiare il corso dei progetti, se si è liberi di accettare il destino, questo ci guiderà sulla strada giusta.

PESCI

Anche Luglio è al top! Giove ti offre molti spunti su cui investire, devi solamente stare attento/a alle finanze: sull’onda emotiva potresti spendere più del previsto, del resto se sei tra quelli che ha deciso di cambiare città, sei alle prese nel sistemare casa. Fino a fine mese Giove ti sostiene, quindi vai alla grande!
In amore ti sei spinto/a oltre limite, passata la fase iniziale qualcuno potrebbe avere dei ripensamenti e non sapere come procedere, nel dubbio non prendere decisioni e osserva.

Chiedi ai Tarocchi

Il Mondo: Grande realizzazione e successo, molte energie a disposizione per iniziare qualsiasi progetto.

A cura di: Gabi Lussi

Tags: luglio , Oroscopo , Oroscopo del mese