Oroscopo di Settembre

ARIETE 

Si riparte alla grande con una serie di impegni, nuovi progetti ti attendono alcuni dei quali molto competitivi. Ti troverai ad affrontare di petto alcune persone o situazioni. La competizione è uno dei tuoi talenti naturali dove è difficile tenerti testa, tuttavia ti consiglio di trovare accordi in modo diplomatico, questa forse è la parte più difficile.

Spazio da dedicare all’amore lo ritaglierai tra un impegno e l’altro, ma non intendi lasciar perdere come ti è già capitato in passato, ora vuoi portare avanti un progetto a due.

Chiedi ai Tarocchi

L’Eremita: Valuta bene una situazione, prendi tempo per studiare tutte le variabili: è la saggia e giusta decisione. Non essere impulsivo!


TORO

Settembre rispecchia il tuo temperamento, calmo, tranquillo, stabile, (esclusi gli appartenenti alla seconda decade che sono coinvolti dal transito di Urano). Dal punto di vista del lavoro è possibile avere maggior certezze, un contratto rinnovato, contatti per nuovi lavori. Se ti sei lanciato in un’esperienza autonoma potrai contare su risultati soddisfacenti.

In amore vuoi mettere un punto e fare un pò di ordine, se la relazione è stabile nulla da temere, se è una relazione nascente sei tu a voler stabilire le regole.

Chiedi ai Tarocchi

Asso di Coppe: E’ un nuovo inizio, il potenziale è buono, se ci si approccia con apertura, disponibilità e fiducia. Insomma dipende dal tuo atteggiamento.


GEMELLI

Calma piatta fino al 10, scarse le energie, un pò di pigrizia, non ti senti in piena forma. Diciamo che la seconda metà del mese al contrario ti vede protagonista di molti movimenti. Lavoro arretrato da sistemare, qualche grana che puoi risolvere solo tu. In tutto ciò troverai anche il tempo di fare un breve spostamento.

Con l’appoggio di Venere e Marte ti senti pronto per un’avventura purché sia slegata da qualsiasi tipo di impegno, se invece sei in coppia c’è aria di sorprese…possibilmente piccanti.

Chiedi ai Tarocchi

Il Matto: Inizia un nuovo cammino, una nuova esperienza senza aspettative, sii aperto al nuovo, sii fiducioso!


CANCRO

Ancora Marte a favore fino al 15, sfrutta al meglio questa energia per iniziare i vari progetti che hai in sospeso: se hai già stretto accordi è il momento di lanciarsi senza indugi, accantona dubbi ed incertezze perché il momento è ottimo per procedere, inoltre la grinta non ti manca, si tratta di imboccare la strada, poi tutto prende forma.

In amore tira aria di polemica. Non tenerti tutto dentro, parla chiaramente: è l’unico modo per non trascinare malumori e malintesi senza un motivo reale. Dopo il 10 Venere torna a favore stemperando ogni contrasto.

Chiedi ai Tarocchi

Il Mondo: Potresti raggiungere il massimo delle tue aspirazioni, il successo dipende da te, dall’impegno che investi e  dalla fiducia che riponi te stesso.


LEONE

Nonostante le novità e i continui miglioramenti non ti senti ancora al timone della tua vita, ci vuole ancora un pò di tempo, incomincia ad accogliere quello che arriva al momento e vedrai che nel corso dell’anno potrai contare su situazioni più stabili. Quando Giove si allontanerà definitivamente le difficoltà saranno solo un ricordo.

In amore sei più fiducioso, senti l’esigenza di condivisione e che tu sia in coppia o meno poco cambia, anche gli incontri dell’estate possono assumere una forma più intima, profonda.

Chiedi ai Tarocchi

La Temperanza: Con pazienza e fiducia nelle proprie capacità è possibile arrivare nel posto giusto, vuol dire che la strada scelta è quella più affine alle tue esigenze.


VERGINE

Sole e Marte nel segno regalano una buona dose di energia, ormai hai preso di petto la vita e ti sei lanciata senza sosta. I tuoi progetti lavorativi sono al centro di attente valutazioni, se sei autonomo si tratta di trovare nuove figure professionali che ti aiutino a sviluppare maggiormente il tuo business, se non lo sei, le possibilità sono altrettanto interessanti se vuoi cambiare azienda.

Venere parla di amori concreti, ed è possibile solo se lasci fluire il corso degli eventi anziché voler avere tutto sotto controllo: è una bella sfida e un atto di fiducia che sarà apprezzato dal partner.

Chiedi ai Tarocchi

Il Sole: Il successo, la riuscita di un progetto è possibile grazie anche alla collaborazione con altre persone.


BILANCIA

Momento magico, preparati ad accogliere importanti novità nel settore lavoro: è possibile che tu stia aspettando risposte oppure, manca poco al debutto di un tuo progetto personale: con Mercurio, e dal 15 Marte nel tuo segno è un debutto alla grande!

Venere è nel tuo segno, è un pò come giocare in casa, quello che desideri è armonia e condivisione a due: è verosimile che puoi realizzare i tuoi sogni.

Chiedi ai Tarocchi

Due di Coppe: Condivisione è la condizione fondamentale e naturale per relazionarsi con un altro essere umano, non importa che livello, fosse anche solo di sguardi.


SCORPIONE

Quanti pensieri ti frullano per la mente, ed è giusto che tu lo faccia, ci sono molti obbiettivi in gestazione, pronti a vedere la luce nei prossimi mesi e vuoi farlo in modo mirato. Sfrutta l’energia di Marte in 12° casa per i preparativi.

In amore forse hai fantasticato un pò attorno ad un breve ma intenso incontro. Venere nel tuo segno ti riporta alla realtà dandoti la possibilità di poter approfondire la conoscenza di questa persona, quel che ne seguirà dipenderà da te.

Chiedi ai Tarocchi

Il Giudizio: E’ il momento di fare chiarezza, vedere con obiettività cosa tenere o lasciare di una determinata situazione, il potenziale è ottimo, a te le riflessioni.


SAGITTARIO

Finalmente un’estate spensierata, dopo un lungo periodo di ostacoli la ruota gira a tuo favore, finalmente ti senti libero come il vento, libero di partire con l’idea di esplorare nuovi orizzonti: è possibile che Mercurio ti porti realmente lontano, per iniziare un nuovo percorso, per un trasferimento, per raggiungere un amore “lontano”.

In amore ci sono momenti di tensione, per qualcuno si tratta di gelosia, oppure semplicemente ci sono altre priorità almeno per la prima parte del mese, poi Venere porta una ventata di emozioni positive.

Chiedi ai Tarocchi

Sette di Denari: C’è molto da fare e grandi opportunità nel settore lavoro, è arrivato il momento di mettersi all’opera.


CAPRICORNO

Settembre è un mese di sosta, con questo non ti vedo seduto a girarti i pollici, semplicemente puoi portare avanti i tuoi programmi/progetti in modo tranquillo, senza stress. E’ possibile che vi siano momenti di fermo e rinvii causati da Mercurio e Marte ostili, tuttavia nell’insieme è un cielo a favore, produttivo e promettente.

Venere e Marte fino al 10  ti rendono insofferente nelle relazioni, forse ti senti un pò nervoso oppure hai altri impegni e non riesci ad essere molto presente, meglio la seconda parte del mese, per divertirti e pensare all’amore.

Chiedi ai Tarocchi

Quattro di Bastoni: E’ un bel momento, sei soddisfatto dei risultati ottenuti, soddisfa il tuo bisogno di stabilità


ACQUARIO

Inizia molto bene Settembre, Saturno in lunga sosta ti ha senz’altro messo alla prova, non ti ha lasciato molto spazio d’azione e per questa ragione ora puoi affrontare con lucidità il tuo futuro. Mercurio e Marte ti agevolano nel prendere importanti decisioni, proposte e possibilità professionali arrivano da “lontano”, non è escluso un trasferimento.

Saturno ti ha reso più forte anche in amore: ora le idee sono chiare, al momento vuoi divertirti senza impegno e regole, se invece sei in coppia parlare, chiarirsi, può evitare malintesi .

Chiedi ai Tarocchi

Nove di Coppe: E’ il momento di pensare a sé e prendersi delle soddisfazioni personali, non pensare sempre agli altri, liberati  dal senso del dovere.


PESCI

E’ tutto più morbido rispetto ad Agosto, decisioni sono state prese ora si tratta di agire. Marte in opposizione può darti lo stimolo giusto, per confronti importanti, proponiti, vedrai che i risultati saranno proporzionali alla determinazione che mostri.

In amore, bisogna fare ordine e delle scelte precise, sopratutto se vivi nell’incertezza di scegliere tra due persone. Venere in Scorpione ti rende molto romantico e desideroso di intimità.

Chiedi ai Tarocchi

La Forza: Se ti impegni con forza e determinazione puoi ottenere risultati inarrivabili, devi solo crederci!



A cura di: Gabi Lussi

Tags: Oroscopo , Oroscopo del mese , oroscopo di settembre , settembre