Palette Autunno/Inverno: ecco i colori must-have

L’autunno è alle porte. E dopo aver chiuso le valige estive, inizia lo shopping autunnale. Quali sono i colori che andranno nel prossimo Autunno/Inverno? Iniziate a dire addio al nero. La stagione più fredda si tinge di nuances colorate e vibranti. Torna il verde, grande protagonista dell’estate, dal menta al mela. E quello di Bottega Veneta brilla più di tutti.

Fa capolino nel guardaroba invernale anche il lilla, tenue e delicato, rivive su soffici maglioni, tailleur e cappotti, come mostra la passerella Miu Miu.

Scegliete trench e abiti nella tonalità giallo limone (il total look Versace con minidress, collant e Mary Jane lo ha scelto anche Ariana Grande per il promo di The Voice Usa e sta bene a tutte) ma anche il blu royal, come quello indossato da Bella Hadid sulla passerella Off-White.

Il rosa tenue e il fucsia continuano a portare grinta e femminilità anche nella prossima stagione ed è stupenda la tonalità orchidea mostrata nella sfilata Chanel.

Dal panna al caramello fino al cioccolato: sì ai colori caldi e dolci. E la sera? Va bene qualsiasi colore metallizzato. Argento e oro fanno brillare non solo scarpe e accessori, anche abiti, top, gonne, shorts e pantaloni.

Alberta Ferretti, Burberry e Valentino prediligono il golden. Celine, Marni e Dolce & Gabbana il silver. Il mix & match con il denim si rivelerà il vostro alleato principale per tutte le volte in cui non saprete cosa indossare. E nel dubbio ricordatevi di brillare!

Tags: Autunno/Inverno , Bella Hadid , Burberry , Off White , Trend