Pantaloni? E a chi servono più! Il nuovo trend è la lingerie a vista

Maglioncino, collant, scarpe e…Si può uscire! Ci avreste mai pensato che il trend di questo autunno-inverno non vuole né gonne né pantaloni? È una tendenza comodissima ma bizzarra che potremmo chiamare “free the panties”, perchè le celebrità oggi non hanno paura di sfoggiare il loro underwear, nemmeno durante gli eventi più formali. Dallo street style estivo di Julia Fox e Bella Hadid, con i loro outfit confortevoli che mostrano la biancheria intima in cotone, al più recente look di Kendall Jenner, con collant semitrasparenti e slip neri a vista, le star si stanno progressivamente liberando di una categoria di indumenti da sempre considerati fondamentali. Per lo meno, per il galateo! E se l’outfit di Lady Gaga al Met Gala del 2019 ci aveva shockati, oggi le celebrità ci stanno abituando a questa nuova tendenza sexy e in un certo senso liberatoria, che nasce durante la stagione più fredda dell’anno. Chiara Ferragni ha (ri)aperto le danze di questo abbinamento originale durante l’ultime fashion week, ma sono moltissime le star che si sono stufate di indossare la parte inferiore dell’outfit. Scopriamo insieme chi ha già adottato questo trend all’avanguardia, per le occasioni off duty ma anche sui red carpet più esclusivi.

Alla fashion week di Parigi, il look di Kylie Jenner allo show di Loewe ha portato in auge una tendenza bizzarra ma confortevole: la socialite si è presentata in tank top, boxer bianchi, collant velati e maxi cappotto, sfoggiando un outfit all’insegna delle comodità e dello stile cocoon. Kylie Jenner ha reso la biancheria intima il punto di forza del suo look, liberandosi dei capi in eccesso!

Chiara Ferragni ha elevato la tendenza “free the panties” con un look sexy ed elegante allo show di Prada per la primavera-estate 2023. L’imprenditrice è arrivata alla sfilata con un dolcevita nero aderente, ampio cappotto in pelle, slip a vita alta e calze a rete. Chiara ha completato l’outfit con un paio di décolleté Mary Jane in pelle nera. Con un look così, a chi servono i pantaloni?

Moda camp? Lady Gaga sa cosa significa essere ironici! Accompagnata da ben cinque valletti, la cantautrice si è liberata del suo imponente abito rosa firmato Brandon Maxwell durante il Met Gala del 2019, e si è spogliata tre volte fino a rimanere in lingerie nera, ricoperta di pietre luminose, stivaletti con tacco e calze a rete fishnet. E con una performance divertentissima ha steso le basi di una nuova tendenza.

Kendall Jenner, qualche giorno fa, la lasciato gli studi di FWRD – di cui è la direttrice creativa – con un outfit che ha fatto chiacchierare tutto il web. La top model ha indossato un look della primavera-estate 2023 di Bottega Veneta, uno dei suoi marchi di moda preferiti: camicia bianca, pullover blu, collant e borsa a mano Sardine. E sotto, niente! Bastano un paio di slip neri e le décolleté slingback.

Al Met Gala del 2021, la rapper sudcoreana CL ha indossato una creazione bizzarra firmata Alexander Wang: un’ampio mantello in denim con maniche oversize risvoltate, e sotto…Niente! Solo un paio di slip a vita alta in cotone bianco, per un outfit che eleva a lusso i tessuti più comodi del guardaroba.

Tags: Bottega Veneta , boxer , Chiara Ferragni , Fashion , Kendall Jenner , LADY GAGA , Met Gala , moda , mutande