Paolo Maldini lascia il Milan: il comunicato ufficiale della società

Dopo quanto trapelato ieri sera, è delle ultime ore della giornata di oggi – martedì 6 giugno – il comunicato ufficiale dell’AC Milan relativo all’addio alla società rossonera da parte del direttore dell’area tecnica, e storica bandiera del club, Paolo Maldini.

«Ac Milan annuncia che Paolo Maldini conclude il suo incarico nel club, con effetto 5 giugno 2023. Lo ringraziamo per il suo contributo in questi anni, con il ritorno del Milan in Champions League e con la vittoria dello scudetto nella stagione 2021/22. Le sue responsabilità saranno assegnate a un gruppo di lavoro integrato che opererà in stretto contatto con il coach della prima squadra, riportando direttamente all’amministratore delegato».

Come riportato già ieri, l’incontro con l’attuale proprietario del club Gerry Cardinale avrebbe portato a tale rottura anche con il direttore sportivo Frederic Massara a causa di diverse vedute sul futuro della squadra. Al momento, sembra invece confermata la presenza di Mister Stefano Pioli sulla panchina rossonera.

Tags: Stefano Pioli , Milan , Paolo Maldini , AC Milan , Frederica Massara , Gerry Cardinale