Parigi 2024, i Cinque Cerchi olimpici appaiono sulla Torre Eiffel a 50 giorni dall’inizio dei Giochi estivi

A 50 giorni dall’inizio dei Giochi estivi che si terranno a Parigi a partire dal prossimo 26 luglio 2024, i celebri Cinque Cerchi olimpici sono apparsi sulla Torre Eiffel. «Installare gli anelli olimpici sulla Torre Eiffel?» si legge infatti anche in un post pubblicato anche sulla pagina ufficiale dell Olimpiadi, che aggiunge: «Con una struttura larga 29 metri e alta 13 metri, arroccata a più di 60 metri dal suolo… è una vera impresa! Un risultato notevole da parte del nostro partner ArcelorMittal, accompagnato dalla Torre Eiffel ieri sera. Gli Anelli sono a Parigi!».

«Ci stiamo avvicinando velocemente» scrive inoltre il profilo di The Olympic Games nel postare nuovamente gli iconici cerchi di colore rosso, verde, blu, nero e giallo, intrecciati al fine di rappresentare i cinque continenti. Dotati di 100mila LED a basso consumo energetico, come si legge anche su “Rai News”, «durante il giorno i cerchi saranno illuminati con i colori olimpici, di notte in bianco».

Esposta sul lato della Torre che affaccia dal lato della Senna, la struttura rimarrà in mostra fino al termine anche dei Giochi Paralimpici, ovvero il prossimo 8 settembre 2024.

[📷 Instagram: olympics]

Tags: Olimpiadi , Giochi Olimpici , Parigi 2024 , Cinque Cerchi olimpici