Stando a quanto riportato da TMZ e PageSix, Paris Hilton, l’ereditera più glamour d’America, parteciperà per la prima volta al MET Gala. Alcune fonti rivelano che Paris Hilton avrebbe ottenuto l’invito alla serata da Vogue e dallo stilista che realizzerà il suo look. Sul suo outfit non è trapelato ancora nessun indizio, ma possiamo aspettarci di tutto: Paris era una carissima amica di Karl Lagerfeld, il compianto stilista a cui sarà dedicata la serata più fashion dell’anno.
Sono celebri gli scatti che la ritraggono all’evento di Dom Perignon, nel 2006, assieme allo stilista. L’ereditiera è inoltre una grandissima appassionata di moda, nonché una collezionista di borse Chanel, e ne possiede tantissime disegnate da Karl Lagerfeld. L’1 maggio, prima di partecipare al MET Gala – dove sarà presente anche la sua amica ed ex assistente Kim Kardashian – Paris terrà una conferenza a Washington DC contro la violenza sui bambini, parlando delle sue dure esperienze passate e degli abusi subiti. Ad oggi, non è noto il motivo per cui l’ereditiera non abbia mai partecipato al MET Gala. Dal canto suo Nicky Hilton, la sorella di Paris, partecipò all’evento una volta, nel 2001. In merito a ciò, la giornalista Amy Odell si soffermò sulle regole del MET Gala all’interno della biografia di Anna Wintour (“Anna – The Biography”), citando anche le due figlie del magnate e dirigente d’albergo. «Nel mondo della Wintour, le persone occupano queste diverse categorie» appuntò la scrittrice. «Alcuni sono sempre “fuori”: gli assistenti con scarso rendimento, gli organizzatori di eventi del Met che le dicono che non può appendere un controsoffitto sopra una statua di valore inestimabile, le sorelle Hilton».
La scrittrice ha anche osservato, tuttavia, che è possibile per qualcuno iniziare come “out” e diventare “in” citando Kim Kardashian come esempio. E oggi, questo sembrerebbe essere il caso di Paris Hilton, che ha appena pubblicato il suo libro di memorie ed è amata dalla stampa e dal pubblico grazie al suo impegno contro gli abusi nelle strutture per minori.