Patrizio Bertelli si aggiudica all’asta Palazzo Carbonati di Arezzo

Di origini Aretine, l’imprenditore e presidente del Gruppo Prada ha recentemente acquistato lo storico Palazzo Carbonati tramite un’asta istituita dal comune di Arezzo. Da quindici anni senza proprietario, come riporta “La Repubblica”, l’edificio era stato messo in vendita tramite asta a unico incanto con prezzo base pari a 1.59 milioni di euro. 

L’intenzione dell’imprenditore sarebbe quella di trasformare il Palazzo in un albergo di lusso che darà alla città la possibilità di ospitare visitatori nell’edificio datato 1550 e voluto da messer Simonetto di Francesco dei Carbonati, famoso anche per la scalinata in stile liberty all’interno e le mura del Trecento ancora conservate sulla facciata. 

L’investimento si aggiunge alle acquisizioni di Patrizio Bertelli nella sua città natale, come il ristorante Buca di San Francesco, il Caffè dei Costanti – noto per alcune scene del film “La vita è bella” girate al suo interno -, l’edicola di Piazza San Jacopo e il ristorante La Capannaccia, tra gli altri.

[📸 pradagroup.com]

Tags: Patrizio Bertelli , Arezzo , Palazzo Carbonati