People’s Choice Awards: l’elenco completo dei vincitori per l’edizione del 2024

Nella notte appena terminata, a cavallo tra domenica 18 e lunedì 19 febbraio 2024, presso il Barker Hangar di Santa Monica, in California, si è tenuta la 49esima edizione dei People’s Choice Awards. Premi statunitensi assegnati grazie ai voti del suffragio popolare, questi awards sono volti a celebrare in diverse categorie i migliori personaggi della stagione televisiva, cinematografica e musicale.

L’edizione del 2024 ha quindi visto trionfare “Barbie” nelle categorie miglior film e film commedia dell’anno, mentre “The Hunger Games: The Ballad of Songbirds & Snakes” è stato il miglior film d’azione e “Oppenheimer” il film drammatico dell’anno. Ryan Gosling, invece, è stato decretato star del cinema maschile dell’anno e la sua co-protagonista Margot Robbie migliore star del cinema femminile. Se Rachel Zegler è stata eletta invece star del cinema d’azione, il premio come star del cinema comico è andato a Jennifer Lawrence, mentre Jenna Ortega ha trionfato come star del cinema drammatico. Ultima, ma non per importanza, ad America Ferrera è andato il premio per la performance cinematografica dell’anno.

“Grey’s Anatomy”, dal canto suo, è stato eletto show dell’anno; “Only Murders in the Building” miglior spettacolo comico; “The Last of Us” miglior spettacolo drammatico; “Loki” miglior spettacolo di fantascienza e fantasy; “The Kardashians” reality show dell’anno; “The Voice” il talent show dell’anno e a “The Summer I Turned Pretty” va invece il premio come spettacolo degno di nota dell’anno. Nel corso della serata, Pedro Pascal ha invece ritirato l’award come star televisiva maschile dell’anno e il suo corrispettivo femminile è andato invece a Selena Gomez. Jeremy Allen White ha trionfato come star della commedia televisiva, mentre per quanto riguarda la star televisiva drammatica, il premio è andato a Jennifer Aniston.

Billie Eilish sale sul gradino più alto del podio per quanto riguarda la performance televisiva dell’anno, Khloé Kardashian è ufficialmente la star dei reality preferita dal pubblico e il concorrente più amato in un concorso è stata Ariana Madix. “The Kelly Clarkson Show” è stato eletto il talk show diurno dell’anno, mentre per quanto riguarda la sua versione notturna è stato “The Tonight Show con Jimmy Fallon” a trionfare, il cui presentatore ha ritirato anche il premio per l’ospite dell’anno.

E se Jung Kook è stato incoronato l’artista maschile dell’anno, l’artista femminile più votata non poteva che essere Taylor Swift, la quale trionfa anche come migliore artista pop e ritira il premio anche per il miglior tour di concerti e come Social Celebrity dell’anno. A Jelly Roll e Lainey Wilson i premi con artisti country dell’anno e a Bad Bunny e Shakira quello come migliori artisti latini. Nicki Minaj è l’artista hip-hop dell’anno e Beyoncé l’artista R&B più votata. E se Ice Spice è la nuova artista dell’anno, gli Stray Kids trionfano nella categoria relativa al miglior gruppo/duo. La canzone dell’anno, invece, per il pubblico è una sola: “Vampire” di Olivia Rodrigo la quale trionfa anche con “Guts” nella categoria miglior album. La Collaboration Song più apprezzata? Ovviamente “Barbie World”. Infine, se Chris Rock trionfa come miglior attore comico, il fidanzato di Taylor Swift, Travis Kelce, è ufficialmente l’atleta dell’anno. 

[📷 AFF-USA.com / MEGA]

Tags: People's Choice Awards , People's Choice Awards 2024