Peppino Di Capri, probabile ospite della terza serata di Sanremo 2023: sarebbe la sua 16ª partecipazione

Va sempre più verso la conclusione il mosaico del prossimo Festival di Sanremo 2023. Negli ultimi giorni sono stati già annunciati i nomi, o la maggior parte, degli ospiti internazionali e non che prenderanno parte alla kermesse. Dopo i Pooh, superospiti alla prima serata, e il trio formato da Gianni Morandi, quest’anno co-conduttore, Albano e Massimo Ranieri, l’Ansa ha preannunciato quello che potrebbe essere un altro nome stavolta per la serata del giovedì, la terza: stiamo parlando di Peppino Di Capri.

Una presenza da record. Il cantautore al suo attivo ha ben 15 partecipazioni, tra gara e presenze da ospite, e con l’invito di quest’anno arriverebbe a quota 16. 83 anni, Peppino di Capri, all’anagrafe Giuseppe Faiella, è celebre anche all’estero, specialmente in Brasile, ma è soprattutto un’icona della musica italiana. Il suo nome, quindi, rientrerebbe tra i grandi artisti over 70 italiani, preannunciati da Amadeus come unici superospiti provenienti del nostro Paese a essere chiamati sul palco dell’Ariston.

C’è grande attesa anche per quanto riguarda gli ospiti internazionali. Questa mattina Fiorello si è lasciato andare a un’anticipazione che sta interrogando in queste ore tutti gli appassionati del Festival. Durante “Viva Rai 2”, lo showman ha dato degli indizi: l’ospite internazionale sarà donna e con origini italiane. E no, purtroppo non sarà Lady Gaga. Chi sarà? Lo scopriremo presto…

Tags: Sanremo 2023 , Peppino Di Capri , Amadeus