Percy Hynes White: l’attore di “Mercoledì” risponde alle accuse di molestie

Negli scorsi mesi, uno degli attori della serie Netflix “Mercoledì”, Percy Hynes White, era stato accusato via Twitter di molestie sessuali e insulti razzisti da un gruppo di ragazze tra i 17 e i 20 anni. Tramite un thread apparso sulla piattaforma, infatti, erano stati postati alcuni video del ragazzo mentre usava un linguaggio razzista e screenshot che vedevano White accusato di aver mandato messaggi a persone minorenni invitandole ad alcune feste al fine di farle ubriacare e coinvolgerle in attività sessuali. Tali accuse, inoltre, avevano portato poi molti fan di “Wednesday” a richiedere a Netflix il suo allontanamento dallo show. 

Ad oggi, l’attore ha deciso di replicare a tali accuse e, tramite una storia pubblicata sul suo profilo Instagram, ha scritto: «C’è qualcosa che devo chiarire; All’inizio di quest’anno, qualcuno che non ho mai incontrato ha avviato una campagna di disinformazione su di me online. Per questo motivo, la mia famiglia è stata vittima di hackeraggio e i miei amici hanno ricevuto minacce di morte. Sono state utilizzate foto di me minorenne ed esempi di me che recitavo un personaggio sono stati presentati come fossi un odiatore».

«La mia amica Jane è stata falsamente ritratta come una vittima e i suoi tentativi di mettere le cose in chiaro sono stati ignorati» prosegue White, «Mi ha dato il permesso di includerla in questa lettera. Le voci sono false. Non posso accettare la rappresentazione di me come qualcuno di bigotto o criminalmente negligente rispetto alla sicurezza delle persone. Queste sono il tipo di affermazioni infondate e dannose che possono creare sfiducia nei confronti delle vittime. È molto doloroso sapere che questa disinformazione ha sconvolto le persone. Sono davvero grato a tutti coloro che mi sono stati accanto e mi hanno aiutato a condividere i fatti. Le molestie alla mia famiglia, ai miei amici e ai miei colleghi devono finire, per favore».

Tags: Netflix , Mercoledì , Mercoledì Addams , Wednesday , Percy Hynes White