Pino D’Angiò, il cantautore italiano di “Ma quale idea” si è spento all’età di 71 anni

Avrebbe compiuto 72 anni il prossimo 14 agosto Pino D’Angiò, noto e amato cantautore italiano prematuramente venuto a mancare. «Non esistono parole per spiegare il buio di questo momento» si legge in un post pubblicato sul profilo Instagram dell’artista dalle persone a lui care nella giornata di oggi – sabato 6 luglio 2024 – nell’annunciarne la scomparsa. «Con immenso dolore, la famiglia comunica che oggi Pino ci ha lasciati».

«Sei stato il più bel regalo che la vita potesse fare alle persone che hanno avuto il privilegio di conoscerti» prosegue poi la nota, «La tua anima ha danzato sulle gioie e sulle sofferenze sempre allo stesso modo, con la forza delicata di un leone sorridente. Tutto. Oltre l’immaginabile. Questo eri, sei e rimarrai».

Dopo anni difficili, nel corso dei quali Pino D’Angiò ha lottato contro diversi problemi di salute, lo scorso febbraio – in occasione dell’ultima edizione del Festival di Sanremo -, era stata molto apprezzata l’esibizione del cantante insieme ai Bnkr44 sulle note di “Ma quale idea”, brano rivisitato per la serata dedicata ai duetti.

[📷 IPA]

Tags: Pino D’Angiò , Ma quale idea