Più sono grandi, più sono cool: non dirmi che hai buttato via le tue vecchie cuffie!

Le abbiamo viste ovunque, e non potevamo fare a meno di chiederci il perchè. No, non stiamo parlando di qualche nuova strampalata sneaker firmata Balenciaga, ma di un accessorio del passato che quest’anno è tornato alla rivalsa fuori dalle sfilate più seguite del momento. Basta mini auricolari, le cuffie (quelle giganti, over ear) tornano ad essere cool! Complice la passione per il vintage e per quei look un po’ rétro che riesumano gli abbinamenti degli anni ’90 e ’00, le famigerate “headphones”, predilette da tutti i musicisti e tecnici del suono, oggi diventano un accessorio immancabile per completare un outfit off duty – o semplicemente per chi ama godersi una passeggiata senza perdersi in chiacchiere con nessuno. La tendenza ci arriva direttamente da celebrities appassionate della moda y2k, come le sorelle Hadid e Dua Lipa, ma c’è anche chi le indossa per rendere più piacevole – e ovattato – il viaggio in aereo, come Ginevra Mavilla, e chi le abbina a look alternative e hipster praticamente da sempre, come Zoe Kravitz. Non ci resta che riaprire il cassetto dei ricordi e rispolverare le vecchie cuffie che indossavamo sul bus ogni mattina, in direzione scuola…E non diteci che le avete buttate via!

Zoe Kravitz è famosa per i suoi outfit in bilico tra il grunge e lo stile hipster, che sprigionano tutta la sua disinvoltura attraverso abbinamenti all’insegna del comfort. L’attrice indossa le cuffie over-hear praticamente da sempre, e per le sue passeggiate non se ne separa mai! Con cappotti color cammello, maxi bag, occhiali da sole neri e un’ampia gonna midi, Zoe fa delle cuffie il perfetto alleato per il suo stile low-key.

Ginevra Mavilla si gode un viaggio in aereo in stile rétro: la giovane influencer indossa le cuffie AirPods Max bianche e porta con sé anche una piccola macchina fotografica digitale. Il “flight mode” di Ginevra Mavilla è completato con pantaloni baggy, maxi felpa stampata del brand berlinese 032c e un paio di comodissime Nike Air Force 1 bianche.

Bella Hadid, quando non sfila, raramente si separa dalle sue cuffie. E oltre agli auricolari con i fili, in tipico stile ‘00s, la top model ha sfoggiato più volte la sua invidiabile collezione di headphones wireless. Bella ha un paio di Beats by Dr. Dre ma ha anche le AirPods Max bianche, che ha sfoggiato con un outfit dai toni gorp composto da sneakers Salomon rosse e nere, maxi jersey in tessuto tecnico e minigonna in jeans.

Non solo It Bag, ma è il caso di parlare anche di “It Tech”! Le AirPods Max hanno conquistato tantissime celebs, da Rosalìa a Dua Lipa, fino a Timothée Chalamet e Hailey Bieber, generando una vera e propria tendenza. Dal design ricercato e lucidissimo, comode da indossare e più pratiche che mai, le ultime cuffie oversize di Apple sono diventate una vera e propria ossessione per le celebrità e per gli utenti di TikTok, confermandosi come uno degli accessori must have dell’anno.

Lily Rose Depp, classe 1999, sceglie di portare sempre con sé le cuffie che la sua generazione, praticamente, non ha mai utilizzato! Si tratta delle cuffie over-ear con tanto di fili, semplici e “umili”, con un design argentato vagamente rétro. Il vintage dopotutto ha sempre il suo fascino!

Tags: Bella Hadid , cuffie , Dua Lipa , Fashion , Ginevra Mavilla , headphones , Lily Rose Depp , Look , moda , over ear , tendenza , Trend , Y2K , Zoe Kravitz