Pizza da Guinness dei Primati: Pizza Hut ne realizza una da 1300 mq, è la più grande del mondo

6.193 chilogrammi di impasto, 2244 kg di salsa di pomodoro per pizza, più di 3991 kg di formaggio e circa 630.496 pezzi di salame peperoni. No, non stiamo organizzando una grossa pizzata, ma sono i numeri della nuova pizza più grande del mondo. Pizza Hut ha infatti stabilito un nuovo Guinness World Record grazie a un mega pizza newyorkese di circa 1300 mq.

Per celebrare il traguardo l’azienda nota di pizze ha voluto coinvolgere lo youtuber Airrack, come si nota nella foto pubblicata sui propri social. La pizza dei record è stata realizzata al Los Angeles Convention Center, dove con grande pazienza e determinazione gli addetti di Pizza Hut hanno iniziato l’impresa. Il lavoro è partito mercoledì, fino a quando venerdì, invece, un rappresentante del Guinness World Records si è recato in loco per certificare che fosse davvero la pizza più grande del mondo. E sì! La CNN ha ricevuto una mail ieri pomeriggio, in cui il Guinness dei Primati certificava l’effettivo record avvenuto.

Il procedimento lo conoscete vero? Gli addetti pizzaioli hanno messo prima gli strati di impasto, poi la salsa di pomodoro, poi i condimenti. Una volta steso tutta la pizza è stata cotta a pezzi, come poi dice il comunicato stampa di Pizza Hut, citato anche da CNN. Per completare l’enorme compito, gli operai stendevano prima strati di pasta, su cui veniva dipinta la salsa di pomodoro, quindi venivano aggiunti i condimenti.

Una volta che tutto è stato impostato, è stato cotto a pezzi, secondo il comunicato stampa di Pizza Hut. Ah, sia chiaro: la pizza non andrà sprecata, tranquilli. Come ha detto l’ad dell’azienda, David Graves, a Reuters, appena la pizza sarà documentata per Guinness World Records, le circa 68.000 fette saranno donate a associazioni alimentari locali. Un po’ ci spiace, perché il precedente record era tutto italiano… lo avevano fatto alla Fiera di Roma nel 2012 e si chiamava Pizza Ottavia. Era senza glutine, grande 1261 mq. Ora però è inutile piangere sulla pizza andata, anche perché ci è già venuto un certo languorino…

[📷 Instagram: airrack]

Tags: Pizza , Pizza Hut , Pizza più grande del mondo