Prada, la nuova campagna beauty realizzata con l’intelligenza artificiale

Anche Prada fa un tuffo nel mondo dell’intelligenza artificiale, reinventando le sue fragranze più iconiche attraverso tecnologie avanzate ed effetti ottici catchy. Prada Beauty sceglie il fotografo still-life Johann Besse e immortala i suoi profumi Paradoxe, Luna Rossa Ocean, Infusion d’Iris, L’Homme e Amber Femme in una campagna social innovativa e all’avanguardia. Gli scatti riprendono le immagini delle fragranze e le reinterpretano con l’aiuto della tecnologia AI, per creare “immagini con una percezione reinventata.”

Johan Besse ha ripreso le bottiglie dei profumi e ha generato, per mezzo dell’intelligenza artificiale, un tipo di immagine basata sull’adattamento delle dimensioni spaziali a superfici piatte. Il risultato finale offre delle immagini dalla prospettiva distorta, come se fossero degli errori. Come? Le immagini originali sono state inserite in uno strumento di AI image generator, che attraverso un algoritmo di deep learning ha offerto nuove versioni realistiche e alternative. «Prada beauty sfida le prospettive e lo status quo per fungere da precursore e pioniere» ha spiegato il brand, «con una prospettiva di qualità senza compromessi, eleganza radicale, purezza intellettuale e libertà di sperimentazione creativa».

La campagna social è stata svelata sull’account Instagram Prada Beauty e sarà visibile fino alla fine di maggio.

Crediti foto: profilo Instagram @pradabeauty

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