Prada lancia la sua prima linea di make-up e skincare

Prada consolida la sua presenza nel mondo beauty e lancia la sua prima linea di make-up e skincare, due settori sempre più determinanti per il mondo del lusso. Accanto alle iconiche fragranze – tra cui Luna Rossa e Paradox – la casa di moda milanese diretta da Miuccia Prada e Raf Simons debutta con una nuova collezione dedicata alla bellezza, preannunciata sul profilo Instagram @pradabeauty. La linea di cosmetica di Prada arriverà sul mercato l’1 agosto, come annunciato da WWD, che ha riportato inoltre le considerazioni e le dichiarazioni dei due direttori creativi del brand.

«Che cosa significa bellezza oggi?» si sono chiesti Miuccia Prada e Raf Simons. «Questa domanda è stata al centro del nostro lavoro con L’Oréal. Abbandonando tutti i cliché del passato, crediamo che la bellezza oggi sia la rappresentazione della propria personalità, nel nome della libertà e fiducia in se stessi​​». Ma oltre alle fondamenta della bellezza, i due direttori creativi hanno affrontato anche l’importante tema della cura personale. «L’idea di “cura” è stata determinante» hanno sottolineato. «Cura come gesto e come necessità, per il proprio benessere. Gli importanti risultati che la ricerca ha raggiunto in questo campo ci hanno consentito di lavorare su cosmetici ad alta efficacia​​».

Sul profilo Instagram @pradabeauty, negli ultimi giorni alcuni video teaser hanno anticipato i protagonisti della prima linea di cosmetici firmata dal marchio italiano. Tra gli indizi, la frase “Is Brown The New Red?” (“il marrone è il nuovo rosso?”) potrebbe suggerire l’arrivo di una gamma di rossetti dalle tonalità anticonvenzionali, in perfetta linea con lo spirito sovversivo di Prada.

Crediti foto: profilo Instagram @pradabeauty

Tags: Beauty , Prada , make-up , Fashion