La moda cambia, lo stile resta…Ma ne siamo proprio sicuri? Con il passare degli anni, lo stile delle celebrità più all’avanguardia è cambiato in modo notevole. E in alcuni casi, proprio radicalmente! Alcune star sono diventate delle vere e proprie fashion icon, mentre altre hanno deciso di abbracciare tendenze audaci e divisive. È il caso di Julia Fox, che dallo stile classico e bon ton è passata ad uniformi stravaganti e provocatorie, che oggi la caratterizzano in tutto il panorama moda. Ma anche Bella Hadid ha abbandonato il look da brava ragazza che predilige i capi basic (con risvolti cheugy) per orientarsi verso i trend di spicco del momento, e spesso anticipandoli! Proprio come Kylie Jenner, che nel giro di due anni, con i suoi outfit in tendenza, è diventata una delle it girl più emulate al mondo. Ma c’è anche chi ultimamente è diventato più consapevole del suo stile e oggi non ne sbaglia nemmeno una: è il caso di Hailey Bieber, che ha abbandonato gli outfit iper femminili per costruire un guardaroba più ricercato e concettuale. Dal canto suo, Kim Kardashian ha instaurato delle liaison significative con molti brand di moda, e oggi il suo stile “out of this world” is basa esclusivamente su look alieni e capi futuristici. Scorriamo insieme i prima e dopo più emblematici delle celebrità di spicco nel mondo della moda!

Bella Hadid, 2017: capi basic e accenni urban con crop top, chiodo in pelle, pantalone tartan rosso, décolleté classica in bianco e borsa Dior. Un evergreen!
Bella Hadid, 2022: bomber aviator vintage, maglione dolcevita a righe, jeans baggy, occhiale da sole a mascherina slim, doppia cintura…La regina del y2k!
Cambiamento: 10/10

Hailey Bieber, 2015: street ma anche chic con giacca bon ton dall’allacciatura militare, décolleté classiche, shorts in jeans (erano i suoi preferiti!) e camicetta con fiocco bianco.
Hailey Bieber, 2022: Oversize è meglio! Cappellino con visiera Balenciaga, giacca bomber in pelle, crop top, jeans boyfriend e mocassini chunky che hanno sostituito gli shorts…Non se ne separa mai!
Cambiamento: 9/10

Kim Kardashian, 2016: sexy e classica con shorts in jeans bianchi, tank top sbottonato, cappotto beige e sandalo rosa. Punta tutto sulla sensualità del nude look!
Kim Kardashian, 2022: look extraterrestre, occhiali da sole alieni, tute ibride con pantaboots e guanti (ovviamente by Balenciaga), hairstyle pettinatissimo. Dalla giungla urbana alla Luna!
Cambiamento: 8/10

Julia Fox, 2021: look classico Dries Van Noten per i CFDA, top pastello con pietre preziose, gonna midi con orlo piumato, décolleté Jimmy Choo. Un esempio di bon ton!
Julia Fox, 2022: punk mistress per la sfilata di Diesel, micro gonna e giacca aderente in texture glossy, knife boots, eye-liner a mascherina, capelli azzurri e bagnati. La riconoscete?
Cambiamento: 100/10

Kylie Jenner, 2015: outfit casual, tank top stampato DUFF, skinny jeans con strappo sul ginocchio, stivaletti scamosciati e allacciati con tacco stiletto. Femminile e “quasi” minimalista!
Kylie Jenner, 2022: rimangono gli stivali con tacco stiletto ma il look punta sul denim all’ultimo grido, con un maxi dress Y/Project e borsa abbinata. È la trendsetter del momento!
Cambiamento: 9/10