La nuova collezione di Puma e AC Milan si ispira alla sottocultura milanese più famosa degli anni ’70 e ’80: i paninari. Bomber, Timberland e jeans bootcut, i paninari – chiamati così perché si ritrovavano al bar “Al Panino” – si rivestono di un nuovo senso con la collaborazione tra il marchio sportivo tedesco e Associazione Calcio Milan. Il calcio si rivolge al passato e si snoda in una linea streetwear coloratissima dallo spirito eternamente giovane. Il look popolare degli adolescenti degli anni ’80 rivive attraverso capi d’archivio firmati Puma, tra piumini gialli, verdi e arancioni e polo a maniche lunghe. Ma c’è spazio anche per proposte casual come t-shirt e felpe, che incarnano uno stile rilassato, eterno e fuori dal tempo.
Puma x AC Milan propone una collezione iconica che si arricchisce con due modelli di sneakers, la Puma RX-737 e la Puma Weekend, entrambe con la scritta “Solo Con Te”. L’estetica dei paninari rappresenta, nel 2022, la cultura e lo stile italiani della Milano da bere dei vecchi tempi. Il calcio veicola la moda vintage con un linguaggio genuino e autentico, rivolgendosi alle nuove generazioni attraverso codici del passato rielaborati.
La collezione è disponibile su Puma.com, store.acmilan.com in tutti gli store ufficiali AC Milan e presso selezionati retailer.
[Crediti foto: acmilan.com]