Qual è l’outfit perfetto per la luna di miele?

Risposta breve: dipende! Nel corso degli anni le nostre celebrità del cuore hanno sfoggiato mille sfumature di stile, durante i momenti più romantici e spensierati delle loro vite. I neo sposini Jennifer Lopez e Ben Affleck, a Parigi, ci hanno deliziato con look classici e e mediterranei, fatti di abiti floreali e principeschi per lei, e completi tinta unita o abbinamenti casual dalle nuance sobrie, per lui. D’altro canto, la luna di miele di Paris Hilton e Carter Reum è durata sette settimane, e ha visto il guardaroba mutare dai set animalier e tribali, indossati nei resort esclusivi alle Maldive e a Bora Bora, fino ai lunghi abiti glamour tempestati di perle durante il soggiorno all’hotel Biltmore di Londra. Ma non c’è un approccio univoco alla valigia per la luna di miele: basti pensare che Yoko Ono e John Lennon l’hanno passata a letto, impegnati in un “bed-in” pacifista, e che Heidi Klum è riuscita ad infondere un tocco boho-chic anche all’abbigliamento di Tom Kaulitz, durante la loro fuga d’amore a Capri. Passiamo in rassegna gli outfit più iconici delle lune di miele, in un viaggio tra passato e presente assieme alle nostre celebrity couple preferite.

Durante la loro luna di miele, trascorsa nella città più romantica del mondo, i Bennifer hanno sfoggiato abbinamenti dallo stile classico, con risvolti casual per lui, e principeschi per lei: completi tono su tono, lunghi abiti floreali, borsette colorate e camicie morbide in cotone. I due hanno optato per uno stile mediterraneo di un romanticismo evergreen.

Nostro malgrado, non tutte le coppie di celebrità amano rendere pubbliche le foto delle loro lune di miele. Yōko Ono e John Lennon sono senza dubbio un’eccezione, perché la loro fuga d’amore è stato forse uno dei gesti più anticonformisti della storia: da un letto d’hotel all’altro, perennemente in pigiama, circondati di cartelloni di protesta contro la guerra in Vietnam.

Quasi due mesi di luna di miele per Paris Hilton e Carter Reum, che nell’inverno 2022 hanno trascorso i loro giorni d’amore tra i resort tropicali più esclusivi, da Bora Bora alle Maldive, con una piccola tappa anche a Londra. E Paris, ovviamente, ha dato sfogo alla varietà del suo guardaroba: set animalier, lunghe gonne con stampe marine, bikini rosa shocking e abiti glamour, tempestati di perle.

Heidi Klum e Tom Kaultiz, nel 2019, hanno trascorso dei romanticissimi giorni in Italia, a bordo dello yacht di lusso appartenuto ad Aristotele Onassis. Qui, hanno fatto sfoggio della loro luna di miele all’insegna della “dolce vita”: lei con lunghi abiti cangianti, maxi t-shirt e dettagli in pizzo, lui – inaspettatamente – con camicie in lino bianche e costumi a fiori…Anche se alla fine ha ceduto al cappellino e canottiera da rocker!

Lo scorso San Valentino, Victoria Beckham ha – finalmente! – reso pubbliche le fotografie della sua luna di miele con David, facendoci fare un tuffo nelgli anni ’90. Nel 1999 i due hanno optato per un viaggio a bordo di uno yacht nel sud della Francia, sfoggiando uno stile casual e confortevole: crop top floreale, pantaloni a vita bassa e tennis cap per lei, bermuda cargo e canottiera bianca per lui.

A cura di Silvia Zardini

Tags: Fashion , luna di miele , moda , PARIS HILTON