Quale band che si è sciolta vorreste rivedere insieme?

È un po’ il destino dei grandi progetti. Soprattutto nella musica, almeno parlando di gruppi musicali. Sapete come funziona: prima c’è il boom, poi il successo, poi in alcuni casi qualche anno sulla cresta dell’onda, e infine, purtroppo per i fan, il momento che mai avrebbero voluto vivere: lo scioglimento. E quasi come se fosse un appuntamento fisso, dopo un po’ che si percepisce la mancanza, quando i progetti discografici dei singoli che magari hanno causato lo sfaldamento del gruppo si fermano un attimo, puntuali arrivano le voci e gli appelli: reunion! Non sempre quel desiderio recondito di milioni di fan viene esaudito.

Per quanto l’epoca che stiamo vivendo sia un po’ caratterizzata da numerosi progetti che decidono di ricordare i vecchi fasti, chi con dei tour celebrativi per qualche tipo di anniversario, chi con nuova musica, ci sono anche molte band che purtroppo non hanno minimamente in programma di tornare insieme. C’è chi da anni spera che i fratelli Gallagher facciano pace, chi vorrebbe le Spice Girls ancora una volta insieme – ma la reunion per festeggiare i 30 anni della band, al momento, avverrà solo a cena -, e ancora quelli che teorizzano sul giorno in cui gli One Direction torneranno a essere la band per eccellenza.

[📸 Pictorial Press Ltd, Press Association, PA Images, Alamy, CelebrityArchaeology.com / IPA; Getty Images; Instagram: litfibaofficial]

Tags: Band , One Direction , Spice Girls , musica , Oasis , Lunapop