Raffaella Carrà, in vendita a quasi 2 milioni di euro l’appartamento storico in cui ha vissuto a Roma

È scomparsa da quasi 3 anni, ma la storia di Raffaella Carrà è senza fine. La cantante e conduttrice italiana ha infatti lasciato un solco non replicabile nella storia dello spettacolo del nostro Paese, e non solo. Una storia che l’ha vista partire da Bologna, dov’è nata, prima di venire “adottata” da una città che le ha dato tanto: ovvero Roma. Ed è proprio a Roma che ha passato anche gli ultimi anni della sua vita, specialmente nella casa del quartiere di Vigna Clara nella tranquilla zona di Roma Nord, precisamente in via Nemea 21. Quella casa, però, dopo l’addio all’artista, è stata ufficialmente messa in vendita a quasi due milioni di euro.

A gestire la cessione è Engel & Völkers, che sul suo sito ha messo l’annuncio dell’immobile presente nell’esclusivo comprensorio “Due Pini”, dotato di piscina, campo da tennis, guardiania H24 e servizio di portierato. La casa si trova al primo piano di uno stabile di quattro ed è frutto della fusione di unità immobiliari. Doppio ingresso che si apre su una superficie interna di circa 384 mq, oltre a circa 36 mq di spazi esterni, ovvero tre balconi, di cui due angolari, che garantiscono all’immobile un quadruplo affaccio luminoso. Nell’immobile è presente un salone di rappresentanza con ampie vetrate, una cucina, ma anche 3 camere da letto e 3 bagni, più uno di servizio, di cui quello della camera padronale munito di sauna e vasca idromassaggio. C’è inoltre una sala trucco, ma anche una palestra, adibita a sala yoga.

L’immobile, si legge nell’annuncio, si presenta da ristrutturare, ma vista la pianta dell’immobile, può essere adattata ad ogni esigenza di personalizzazione degli spazi. Non c’è menzione da parte dell’agenzia immobiliare dell’appartenenza alla Carrà della casa, tuttavia diversi hanno riconosciuto parte degli interni grazie alle foto pubblicate in passato dentro l’appartamento, con l’artista.

[📸 MDPhoto / IPA; engelvoelkers.com]

Tags: Raffaella Carrà , Casa , Vigna Clara