Ralph Lauren chiude in positivo l’ultimo trimestre del 2023 registrando un incremento del fatturato del 6%

Il noto brand americano Ralph Lauren ha superato le aspettative relative al fatturato del terzo trimestre del 2023. Con 1,93 miliardi di dollari (+6%), infatti, è andato oltre le previsioni degli esperti che si aspettavano 1,87 miliardi di dollari di fatturato. Secondo quanto riportato nel Wall Street Journal, infatti, nel periodo conclusosi il 30 dicembre 2023, i profitti sono balzati a 276,6 milioni di dollari per la società quotata alla borsa di New York.

Famoso per esportare nel modo il life-style classico ed elegante del nuovo continente, Ralph Lauren non ha subito la crisi che ha colpito molti brand, sia nel lusso che nel fast-fashion, chiudendo in positivo l’anno: a guidare la performance è stata l’Asia, con vendite in aumento del 16% a 446 milioni di dollari. Il fatturato del Nord America nel terzo trimestre, invece, è stato di 933 milioni di dollari, poco differente da quello dell’anno precedente. «I risultati del trimestre hanno superato le nostre aspettative, grazie al continuo slancio dei canali direct-to-consumer», ha dichiarato Patrice Louvet, presidente e amministratore delegato.

Le incertezze del periodo storico, le personalità più abbienti non si sono lasciate scoraggiare, contribuendo a raggiungere un utile netto in aumento del 27,8% a 276,6 milioni di dollari, rispetto ai 216,5 milioni dell’anno precedente. 

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