Ralph Lauren sfilerà a New York il prossimo 5 settembre 2024

Mentre ci lasciamo alle spalle il Fashion Month, con le ultime sfilate Haute Couture terminate solo lo scorso 27 giugno 2024, alcuni brand si preparano già ai loro prossimi ritorni in passerella. Dopo l’annuncio di qualche giorno fa di Maison Alaïa, che dopo aver saltato l’Alta Moda ha annunciato una sfilata a New York il prossimo 6 settembre 2024, ora è il turno di Ralph Lauren. Secondo quanto riportato in esclusiva sul magazine “WWD”, infatti, il brand aprirà la prossima New York Fashion Week con una sfilata negli Hamptons il prossimo 5 settembre 2024.

La location della sfilata non è ancora stata rivelata, ma ci si aspetta che la sete di curiosità dei fashion addicted verrà saziata nei prossimi giorni. Per ora dovremo accontentarci di sapere che la sfilata si terrà in un luogo molto caro al brand. «Gli Hamptons sono più di un luogo. È un mondo naturale di infiniti cieli azzurri, oceano, campi verdi e staccionate bianche, rusticità ed eleganza con una quantità di luce che ha attirato qui gli artisti decenni fa. È stata casa, il mio rifugio e sempre fonte di ispirazione», ha dichiarato Lauren a “WWD”. Gli Hamptons, infatti, oltre ad essere parte integrante dello stile di vita e dell’iconografia della Maison ormai da decenni, rappresentano anche un luogo del cuore per la famiglia Lauren, che affittano case a Southampton, Amagansett ed East Hampton dagli anni ’70.

Non è la prima volta che il brand organizza sfilate in spazi che hanno un particolare significato personale per lui e per il suo stile di vita. Solo lo scorso settembre 2023, infatti, per la collezione SS24 è stato costruito un loft d’artista in un fienile al Brooklyn Navy Yard, dopo uno nel suo Double RL Ranch, dove si è sposato suo figlio David. A giugno, invece, la sfilata FW24 ha avuto luogo nei suoi uffici in Madison Avenue a New York.

Non ci resta che aspettare i prossimi giorni per scoprire quale sarà il prossimo “luogo del cuore” in cui sarà ambientata la sfilata di settembre.

[📷 SIPA / IPA]

Tags: Ralph Lauren , New York Fashion Week