Re Carlo, avvistato in occasione della sua prima apparizione pubblica dall’annuncio della malattia 

Nel corso della giornata di ieri, domenica 11 febbraio 2024, re Carlo è stato avvistato in occasione della sua prima apparizione pubblica dall’annuncio della malattia. Lo scorso 5 febbraio, infatti, in una dichiarazione ufficiale Buckingham Palace aveva rivelato che al sovrano britannico è stata diagnosticata una forma di cancro.

Fotografato insieme alla moglie, la regina Camilla, secondo quanto riportato anche da “Page Six” il re ha scelto di prendere parte a una funzione religiosa presso la chiesa di Santa Maria Maddalena a Sandringham, nel Norfolk. Accompagnato dal reverendo canonico Dr. Paul Williams, il sovrano è apparso sereno e, salutando i fotografi, ha anche accennato un sorriso.

Poco prima, lo stesso re Carlo aveva voluto condividere con il mondo un importante messaggio e, tramite i canali social della Royal Family, ha affermato: «Vorrei esprimere i miei più sentiti ringraziamenti per i numerosi messaggi di sostegno e di auguri ricevuti negli ultimi giorni. Come tutti coloro che sono stati colpiti dal cancro sapranno, pensieri così gentili sono il massimo conforto e incoraggiamento. È altrettanto rincuorante sentire come condividere la mia diagnosi abbia contribuito a promuovere la comprensione pubblica e a far luce sul lavoro di tutte quelle organizzazioni che sostengono i malati di cancro e le loro famiglie in tutto il Regno Unito e nel mondo. La mia ammirazione per la loro instancabile cura e dedizione è ancora più grande grazie alla mia esperienza personale».

[📷 MEGA]

Tags: Royal Family , Re Carlo