Rebag, le borse di Chanel sono le più cercate durante il mese di marzo

Il report mensile di Rebag, piattaforma che monitora l’andamento delle It Bag, gli accessori e i gioielli del momento, rivela che durante il mese di marzo le borse di Chanel hanno scalato la classifica dei desideri. In particolare, le ricerche per la borsa Classic Flap sono aumentate del 29,31%, mentre la Gabrielle è aumentata del 54,67% e la Chanel Mini del 46,15%. Anche le ricerche per la Chanel Reissue si sono alzate del 31,40%, così come lo zainetto, in crescita del 25,83%.

Ma la crescita non coinvolge solo Chanel. Continua ad aumentare, infatti, anche la ricerca per i classici senza tempo firmati Hermès. La Birkin 25 registra un aumento del 35.11%, il modello Birkin 35 sale del 29.29% mentre le ricerche per la Kelly 25 aumentano del 28.88%. Gli amanti del lusso sembrano non lasciarsi influenzare dalle severe flessioni dell’inflazione, e nemmeno dai recenti aumenti di prezzo del mercato del lusso – che fatalità coinvolgono, in prima linea, proprio Chanel. D’altro canto, le ricerche per le borse firmate Gucci sono diminuite del 55,20%, mentre Louis Vuitton cala drasticamente del 79,88%. E per quanto riguarda gli altri accessori? Rebag evidenzia, sul podio degli item più cercati, le borse a spalla (con un aumento del 48,22%) e gli orecchini, che svettano sulle altre categorie di gioielli.

Rebag ci offre anche un quadro generale delle tendenze della primavera 2023, che pongono l’accento sulle borse oversize, i colori vivaci, le scarpe con la zeppa e i gioielli massicci. Ma la bella stagione fa anche un tuffo nel passato, con paillettes, pietre applicate ed il ritorno delle fasce per capelli.

Crediti foto: profilo Instagram @leoniehanne

Tags: Rebag , moda , Fashion , Chanel , it bag