Rivelazioni intime e inedite su una delle più grandi dive dell’era d’oro di Hollywood

Liz Taylor, protagonista di una nuova biografia, “Elizabeth And Monty: The Untold StoryOf Their Intimate Friendship” ad opera dello scrittore Charles Casillo.

Secondo quanto riportato dal biografo Dame Elizabeth Rosemond Taylor (questo il suo nome all’anagrafe) non amò nessun uomo (compresi gli otto mariti avuti), se non l’unico non avuto: Montgomery Clift.

Una relazione intensa e persino romantica quella tra i due divi di Hollywood, ma a detta di Casillo, mai consumata poiché Clift era omosessuale. Il biografo, in un’intervista rilasciata al Daily Mail, ha dichiarato: “Se è vero che il nostro primo vero amore è il più grande, quello che lascia un segno, quello che ci cambia, allora l’amore più grande della vita di Elizabeth Taylor è stato Montgomery Clift”.

Liz voleva bene a Montgomery, Liz, voleva il suo bene, tanto da salvargli la vita in seguito a un’incidente stradale avvenuto nel 1956 dopo una cena a casa sua e dell’allora marito Michael Wilding. A bordo della sua auto e sotto un mix di alcool, Montgomery andò a sbattere contro un palo della luce ferendosi gravemente. Giunta subito sul posto Liz Taylor non esitò ad intervenire mentre l’attore si stava soffocando con i suoi stessi denti rotti nell’impatto.

Secondo Casillo, l’attrice era rimasta colpita dall’indifferenza mostrata da Montgomery Clift nel vederla, anche sul set, seminuda mentre faceva il bagno: “Aveva ignorato la sua bellezza e sensualità e aveva prestato attenzione alla persona dentro a quel corpo meraviglioso”.

Da quel momento la diva iniziò a corteggiare Clift senza successo restando comunque vicino a quell’amico “così speciale”, aiutandolo a provare a superare i suoi problemi di dipendenza dall’alcool.

Un amore mai completamente corrisposto, quindi, benché i due siano stati visti persino baciarsi a bordo di una limousine e condividere notti insieme durante la loro carriera sui set cinematografici.

Tags: Charles Casillo , Elizabeth And Monty: The Untold StoryOf Their Intimate Friendship , Liz Taylor , Montgomery Clift