Robert Pattinson nominato curatore da Sotheby’s.: «É stato davvero emozionante e un onore per me»

Da attore a curatore il passo è molto breve e Robert Pattinson ha deciso di compierlo! La celebre casa d’aste Sotheby’s lo ha scelto come curatore per una mostra nell’ambito di un programma chiamato “Contemporary Curated”.

«Sotheby’s (@sothebys) ha annunciato che Robert Pattinson, l’enigmatico rubacuori di Twilight e Batman, è entrato a far parte della serie “Contemporary Curated” della casa. Dal 2013, la casa d’aste ha invitato curatori ospiti famosi per aiutare a organizzare vendite speciali, inclusi il musicista grime Skepta, la designer Margherita Missoni, il magnate dei media Oprah Winfrey e il DJ Steve Aoki» ha scritto Artnet sul proprio account Instagram, riportando anche quanto dichiarato dallo stesso Robert a proposito della scelta delle opere: «Quello che cerco è quando un pezzo ha il suo linguaggio. Non sembra necessariamente che esista solo per se stessa e abbia una presenza che ronza con un po’ di vita».

L’asta si svolgerà da Sotheby’s New York il 30 settembre, dopo un’esposizione pubblica delle sei opere scelte da Pattinson dal 23 al 29 settembre.

“Curare questo gruppo di dipinti è stato un processo davvero emozionante e un onore per me. Recitare mi ha fatto capire che esiste un’interconnessione tra tutte le forme d’arte e ha reso il processo di cura della vendita un’esperienza affascinante e divertente per me», ha affermato Pattinson in un comunicato stampa.

Tags: asta , Contemporary Curated , Robert Pattinson , Sotheby's