Parole dure e nette. Sono quelle con cui la cantante Rosalia si è scagliata contro il rapper spagnolo JC Reyes, reo di aver pubblicato sui social delle immagini photoshoppate di lei nuda. Quanto di più falso e lontano dalla realtà. «Il corpo di una donna non è proprietà pubblica, non è merce per la tua strategia di marketing. Quelle foto sono state modificate e hai creato una falsa narrazione quando non ti conoscevo nemmeno», dice l’artista di “Motomami” in un tweet pubblicato sul suo profilo.
«C’è qualcosa chiamato consenso e tutti voi che l’avete trovato divertente o plausibile spero sinceramente che un giorno imparerete che venite da una donna, che le donne sono sacre e che dobbiamo essere rispettate. Ciao», conclude. Già nelle ore precedenti, si era già esposta con un altro tweet: «Andare a cercare influenza mancando di rispetto e sessualizzando qualcuno è un tipo di violenza ed è disgustoso ma farlo per altre 4 ripdroduzioni è triste». Ma nelle scorse ore JC Reyes è tornato su Instagram per chiedere scusa alla cantante, spiegando perché abbia pubblicato quelle foto. Il rapper dice che non sa nemmeno come si usi Photoshop e che non si aspettava che le foto facessero il giro del mondo.
L’intento era “per ridere”, dice JC Reyes, prima di fare mea culpa: «Se lei si è sentita male, io personalmente, Rosalía, qui vivo davanti a tutto il mondo mi scuso sinceramente perché anche le persone sbagliano e io sono un uomo che sa quando devo ammettere i miei errori, quando ho fallito».
[📸Instagram: rosalia.vt]
El cuerpo d una mujer n es propiedad pública, no es una mercancía xa tu estrategia d marketing. Esas fotos estaban editadas y creaste una falsa narrativa alrededor cuando ni t conozco. Existe algo llamado consentimiento y todos a los q os pareció gracioso o plausible espero de…
— R O S A L Í A (@rosalia) May 24, 2023