Secondo quanto riportato, dopo il successo anche mediatico ottenuto grazie al giorno dell’incoronazione, il re Carlo e la regina Camilla starebbero ora cercando di conquistare ulteriormente anche la gen Z. Come? Assumendo un “digital guru” che li aiuti nella gestione dei loro account sui social media. Come si legge nell’annuncio pubblicato sul sito della Royal Household, infatti, la coppia reale sarebbe attualmente «alla ricerca di un produttore di contenuti digitali “innovativo” che si stabilisca a Buckingham Palace».
«Unendoti al nostro dinamico team digitale, fornirai il nostro output tramite il nostro sito Web, le comunicazioni elettroniche e i canali dei social media, principalmente attraverso la pianificazione, le riprese e il montaggio di video. Assumerai un ruolo chiave nello sviluppo di relazioni e interazioni significative con il nostro pubblico creando e commissionando una varietà di contenuti video.
Porterai la tua creatività a tutti gli aspetti del tuo ruolo, lavorando sui tuoi progetti di contenuti, oltre a contribuire alla più ampia strategia di contenuti digitali, spesso lavorando a fianco di agenzie di terze parti» si legge, al fine di «mantenere la presenza del Re e della Regina sotto gli occhi del pubblico e sulla scena mondiale».
Inoltre, secondo quanto rivelato da una fonte al “Daily Mail”, pare che tale mossa strategica sia volta a far rimanere i sovrani “in contatto con i fan reali più giovani”.