Saint Laurent chiude la seconda giornata di fashion week con un appuntamento seducente ai piedi della Torre Eiffel, che ha illuminato la collezione primavera-estate 2024 donna. Ad animare la passerella, una serie di proposte caratterizzate dalla vita alta, tra salopette, abiti chemisier, top sbottonati e longuette. Le cinture, i bonnet e i guanti in pelle decorano ogni look assieme ai gioielli bangle e gli occhiali da sole, donando alla collezione un look sofisticato e tipicamente minimalista. La palette colori varia dal panna al beige, fino ad arrivare al nero, proseguendo sulla scala di marroni.
Il dettaglio principale della sfilata sono le tasche cargo, che riportano in vita le iconiche giacche sahariane dell’omonimo designer, in un’ode stilistica alla sua innata raffinatezza. Le proposte si arricchiscono con accenti ricercati, come orecchini geometrici e foulard in seta, mentre si fanno strada le trasparenze sensuali sui top aderenti. Per le calzature, Saint Laurent predilige le décolleté classiche, en pendant con il resto dell’outfit.



La maison francese continua a disegnare la sua idea di minimalismo con i mini-dress in seta semplicissimi, passando poi a quelli più lunghi dei bermuda, e a quelli lunghissimi degli abiti-caftano, rimborsati in vita. L’identità di Saint Laurent, disegnato da Anthony Vaccarello, si riconferma fedele ai canoni storici della maison, con un approccio così semplice eppure così difficile da replicare.




E a rendere lo show ancora più seducente – oltre alla Torre Eiffel – c’è un parterre di stelle in front row, a partire da Hailey Bieber, con un abito da sera con una profonda apertura sulla schiena, Carla Bruni, con una blusa in organza e una longuette in tessuto gessato, e Demi Moore, con un abito fasciante dallo scollo a barca.
Completo in gessato dalle spalle sagomate per Austin Butler, nuovo testimonial beauty di Saint Laurent, mentre Kate Moss ha optato per un look spezzato con longuette, top in seta e blazer da smoking. Lourdes Leon ha scelto un mini-dress drappeggiato e aderente, Zoë Kravitz un abitino a pois, Emma Mackey un look total black con top semitrasparente, e Ines Rau ha movimentato la palette con un outfit sui toni del marrone, con giacca in pelle, longuette, top e guanti.