La seconda serata della 73esima edizione del Festival di Sanremo si è ufficialmente conclusa e tra colpi di scena e ospiti d’eccezione abbiamo potuto assistere alle esibizioni degli ultimi 14 cantanti in gara conoscendo così ufficialmente tutti i 28 brani che, quest’anno, si sfidano nella kermesse.
La classifica di questa sera, letta ancora una volta con il disaccordo del pubblico che ha applaudito principalmente per il piazzamento di Tananai, vede posizionarsi al 14esimo posto Sethu, seguito – in ordine crescente – da Shari, Will, LDA, Modà, Articolo 31, Levante, Paola & Chiara, Rosa Chemical, Giorgia, Lazza, Tananai (applauso), Madame e Colapesce Dimartino.
Ascoltati tutti gli inediti, la sala stampa ha dunque unito questa nuova classifica provvisoria a quella relativa alle esibizioni di ieri sera – martedì 7 febbraio -, consentendo così ad Amadeus e ai suoi due co-conduttori di annunciare il piazzamento generale degli artisti. Dal basso verso l’alto, Sethu, Shari, Anna Oxa, Will, LDA, Olly, gIANMARIA, Modà, Ariete, Gianluca Grignani, Articolo 31, Mr. Rain, Levante, Cugini di Campagna, Paola & Chiara, Colla Zio, Mara Sattei, Leo Gassmann, Ultimo, Rosa Chemical, Giorgia, Lazza, Coma_Cose.
La prima top 5 di questo Festival, invece, si compone del quinto posto di Elodie, il quarto di Tananai, il terzo di Madame, il secondo di Colapesce Dimartino e, in testa alla prima classifica generale della sala stampa c’è nientemeno che Marco Mengoni.