Sanremo 2024, Amadeus annuncia i nomi dei Big che prenderanno parte al prossimo Festival

Il momento tanto atteso è arrivato: oggi, domenica 3 dicembre 2024, durante l’edizione del Tg1 delle 13:30, Amadeus ha finalmente rivelato i nomi degli artisti che parteciperanno alla prossima edizione del Festival di Sanremo. Dopo aver ufficializzato la presenza di Giovanni Allevi tra gli ospiti e i co-conduttori che lo accompagneranno sul palco dell’Ariston durante le cinque serate della kermesse, il presentatore e direttore artistico ha svelato i nomi di chi si esibirà durante la 74esima edizione del Festival, programmata dal 6 al 10 febbraio 2024. Con una piccola novità, dovuta alla modifica del regolamento avvenuta proprio questa mattina: il numero dei Big in gara è variato da ventitré a ventisette.

Di conseguenza, i nomi ufficiali degli artisti che si esibiranno sono: Fiorella Mannoia, Geolier, Dargen D’amico, Emma, Fred De Palma, Angelina Mango, La Sad, Diodato, Il Tre, Renga e Nek, Sangiovanni, Alfa, Il Volo, Alessandra Amoroso, Gazzelle, Negramaro, Irama, Rose Villain, Mahmood, Loredana Bertè, The Kolors, Big Mama, Ghali, Annalisa, Mr Rain, Maninni, Ricchi e Poveri.

La lista completa dei partecipanti sarà definita il prossimo 19 dicembre, successivamente alla finale di Sanremo Giovani, la stessa sede in cui verranno presentati i titoli di tutte le canzoni in gara. A quel punto, i tre vincitori della competizione si uniranno agli artisti sopra menzionati, portando il totale a trenta partecipanti.

[ 📸Alamy / IPA ]

Tags: Amadeus , Sanremo 2024