Sanremo 2024: anche nella serata finale della kermesse la moda, insieme alla musica, è protagonista sul palco dell’Ariston

Anche la 74esima edizione del Festival di Sanremo è arrivata alla fine e, tra record di voti e di ascolti, i 30 cantanti in gara si sono esibiti nuovamente prima di conoscere ufficialmente il vincitore della kermesse. Per l’occasione, la vincitrice del Premio della Critica Mia Martini, Loredana Bertè, ha scelto un custom Valentino impreziosito da occhiali piumati abbinati alla gonna, indossati in precedenza anche da Beyoncé. Opta per la stessa Maison anche Mahmood che, finalmente, porta sul palco la celebre tuta gold cantata nel suo brano. Per lui, Pierpaolo Piccioli ha realizzato appositamente un look con dettagli e pantaloni di paillettes oro. Con un outfit che rispecchia a pieno il suo stile, anche questa sera Gazzelle ha abbinato una giacca alla felpa col cappuccio che lo ha contraddistinto per tutte le serate, mentre Irama si è affidato allo stile sartoriale per lasciare alla sua “Tu no” il ruolo di protagonista.

Dopo la meravigliosa performance insieme a Skin, i Santi Francesi tornano in gara con il brano “L’amore in bocca”, per l’occasione con due look abbinati in total white ancora una volta firmati Dolce & Gabbana. A seguito del quarto posto nella classifica provvisoria, Ghali si è esibito per l’ultima volta nel brano “Casa mia” e, per questa finale, l’artista ha optato per un completo strutturato con maniche luccicanti di Marni. Annalisa, invece, ancora in DG, ha optato questa volta per un abito lungo con ampia scollatura e le ormai immancabili autoreggenti, caratteristica dei suoi outfit per il Festival. 

Per la serata conclusiva, tra l’ovazione del pubblico memore anche della grande commozione provata nel corso della serata cover, Angelina Mango è tornata sul palco eseguendo per l’ultima volta “La noia” in un abito duchesse nero e verde con inserti in pizzo firmato Etro. Geolier, invece, dopo la difficile giornata vissuta a seguito delle critiche per la vittoria con il medley portato nel corso della semifinale ha cantato nuovamente all’Ariston “I p’ me, tu p’ te” con una giacca luminosissima degna di una finale firmata Emporio Armani.

[📷 Getty Images; IPA]

Tags: Sanremo 2024 , Festival di Sanremo