Sanremo 2024: i look scelti dagli artisti in gara stupiscono anche nella terza serata del Festival

La terza serata del Festival è stata dedicata alle esibizioni degli artisti che ieri hanno vestito per una sera i panni di presentatori dei colleghi. L’alternanza ha visto esibirsi sul palco dell’Ariston i 15 cantanti rimanenti, pronti a far ascoltare nuovamente i loro brani.

Il primo cantante in gara è stato Il Tre che, per l’occasione, ha optato per un custom made tweed suit con paillettes by Laneus. L’artista romano è stato introdotto da Loredana Bertè, che continua il suo percorso con Valentino con un abito nero, rigorosamente corto, creato appositamente per lei da Pierpaolo Piccioli. Pronta a presentare i Santi Francesi, Clara è tornata in teatro sinuosa in un abito asimmetrico e leggermente drappeggiato firmato Andreādamo, mentre il duo ha scelto ancora una volta un look firmato Dolce & Gabbana. Rose Villain, invece, si è esibita con una jumpsuit di Balenciaga, movimentata da intrecci di tessuto. Menzione d’onore per il wet hairstyle.

Angelina Mango per questa serata, nel corso della quale ha ricevuto una standing ovation, ha optato per un top e una gonna in broccato effetto metallo Etro e inserti in jersey drappeggiato con paillettes e cristalli. Presentato da Mahmood, in Loewe, Ghali per la sua esibizione ha scelto un look firmato Casablanca con giacca arricchita da preziosi dettagli colorati, guanti e calzini bianchi a ricordare lo stile inconfondibile del re del pop, Michael Jackson. A spezzare il fil rouge del total black che anche questa sera ha regnato sovrano tra i look degli artisti ci ha pensato Emma, con un long dress in velluto rosa e occhiali da sole luccicanti. Annalisa, invece, questa volta in veste di presentatrice, ha sfoggiato un nuovo look firmato Dolce & Gabbana composto da minidress luminosissimo e l’ormai immancabile dettaglio delle calze autoreggenti.

[📷 Getty Images; IPA; Valentino/SGPItalia]

Tags: Festival di Sanremo , Sanremo 2024