Sanremo, Chiara Ferragni indosserà Dior e Schiaparelli

Con un Instagram story dal profilo di Chiara Ferragni arriva una conferma per gli appassionati di moda che seguiranno il Festival di Sanremo 2023, in onda a partire dal 7 febbraio. L’influencer e imprenditrice, confermata co-conduttrice del Festival al fianco di Amadeus, rende noti i brand che indosserà durante le serate della kermesse. Si tratta di Dior, sotto direzione artistica di Maria Grazie Chiuri, e Schiaparelli.

Due brand di spicco nel panorama haute couture, che hanno segnato punti di svolta importanti nella storia della moda ma anche nella vita personale dell’imprenditrice cremonese. Chiara ha infatti scelto una creazione di Dior per le sue nozze con Fedez, nel 2018: un maestoso abito da sposa in stile New Look, con bustino in pizzo ricamato e ampia gonna vaporosa. La scelta di Chiara è ricaduta sulla maison francese anche nel 2020, alla consegna dell’Ambrogino d’Oro, con un tubino midi segnato in vita da un cinturino sottile, cappotto blu navy e borsetta a mano Lady Dior.

Indimenticabile il look firmato Schiaparelli ai GQ Awards del 2021, quando l’imprenditrice è stato premiata come “Woman of The Year”: un bustino dorato che ricalca le forme del corpo, per un effetto trompe l’oeil tipico della maison surrealista, accompagnato da un paio di pantaloni neri formali. Chiara Ferragni ha stupito con una mise Schiaparelli anche in occasione dell’ultima sfilata parigina, durante la quale ha sfoggiato un nude look con copricapezzoli dorato e un cappello a tesa larga. Non ci resta che aspettare la prima serata del Festival per scoprire di più sui suoi outfit mozzafiato!

Tags: Chiara Ferragni , Dior , Festival di Sanremo , Schiaparelli , moda , Sanremo , Fashion