Vi siete mai chiesti come sarebbe soggiornare in una delle residenze reali? E, perché no, magari diventare anche i nuovi vicini di casa di re Carlo e della regina consorte Camilla? Dal Castello di Balmoral, la dimora scozzese tra le più amate dalla regina Elisabetta II, sino alla tenuta di Llwynywermod – che di recente è stata ereditata dal principe e dalla principessa del Galles, William e Kate, dopo la morte della sovrana più longeva del Regno -, passando per il castello di Mey, che sembrerebbe essere stato il preferito della regina madre di Scozia, le proprietà reali sono oggi sul mercato.
Ne è un esempio la tenuta di Llwynywermod – sita in una delle principali aree della contea storica del Galles – acquistata nel 2007 per 1,2 milioni di sterline da re Carlo e che, oggi, offre due cottage disponibili per l’affitto: il North Range e il West Range, per un costo rispettivo di 1.400 e 2.400 sterline a settimana a seconda del periodo dell’anno. “Situato all’interno di un cortile subito adiacente alla residenza reale gallese di Llwynywermod, il North Range è un affascinante fienile convertito, disponibile per affitti occasionali o per lunghe vacanze”, si legge sul sito web “Duchy of Cornwall Holiday Cottages”.
Anche il Castello di Balmoral, la dimora dove lo scorso 8 settembre la regina Elisabetta è venuta a mancare alla veneranda età di 96 anni, offre la possibilità di soggiornare in numerosi cottage limitrofi. Il più bello, ma anche il più costoso è il Rhebreck Lodge, “situato in una posizione tranquilla a Easter Balmoral, dove gode di una splendida vista sulla valle”. I prezzi variano da 645 sterline (per il cottage più piccolo) sino a 1975 sterline proprio del Rhebreck Lodge. Nel documentario del 2016, “Our Queen at Ninety”, la principessa Eugenie aveva dichiarato, parlando di questo luogo: “È il posto più bello della terra. Penso che la nonna sia molto felice lì e che lo ami davvero”.





