Sapevate che nel 2022 una borsa Telfar usata vale più di una Birkin?

La nuova frontiera delle borse di lusso? La Telfar! Secondo un report di Rebag, la borsa y2k per eccellenza, nata nel 2005 a New York City dall’omonimo brand che presentava i suoi prodotti “for everyone” (“per tutti”) dentro musei e locali notturni, l’iconica borsa rettangolare con logo “T” avrebbe superato Hermès, Chanel e Louis Vuitton nelle classifiche del resale. Telfar diventa così un cult in testa al mercato secondario, superando prodotti di lusso molto più costosi. In pratica, il valore della shopping bag “Bushwick Birkin” usata, supererebbe del 195% quello delle versioni nuove, esposte in boutique. La Telfar spopola tra le celebrities: è la preferita di Beyoncé, che le ha riservato un posto d’onore all’interno di uno dei suoi ultimi brani (“Summer Renaissance”), ma negli scorsi anni è stata spottata anche su Dua Lipa, Zoë Kravitz, Vanessa Hudgens, Selena Gomez e Lil Nas X. Semplici, squadrate, pratiche e minimal: le shopping bag di Telfar conquistano i millenial nostalgici ma anche le nuove generazioni, affascinati dalla celebre silhouette che richiama il look degli anni 2000. La tote bag di Telfar potrebbe quindi essere l’investimento perfetto per tutti quegli amanti delle borse che stanno risparmiando i soldi per una Birkin. I report vi suggeriscono di prendere in considerazione anche la “Bushwick Birkin”, e non ve ne pentirete!

Con il suo stile off duty, casual e minimalista, Zoë Kravitz ha optato per una mini shopping bag Telfar verde scuro, abbinata ad un tank top blu, ampia gonna a vita bassa in gigio, sandali flat e occhiali da sole neri. Il look di Zoë incarna la quintessenza degli anni ’90, ma si completa alla perfezione con l’iconica borsa del 2005!

Selena Gomez esce in compagnia della sua Telfar per le strade di New York. A cena, a teatro, non se ne separa mai! L’attrice ha scelto il modello mini in bianco, e l’ha abbinato ad un set a righe variopinte composto da minigonna, crop top, capospalla chemisier ed un paio di ciabattine bianche con tacco geometrico, per affrontare il caldo dell’estate newyorkese.

Dua Lipa ha scelto la versione più big della borsa Telfar, e non contenta, ha optato per una colorway che non passa certo inosservata. Pratica, squadrata e con la capienza di un bagaglio a mano, la Telfar Large Shopping Bag giallo limone è la perfetta alleata della cantante, che non se ne separa mai per i suoi viaggi in aereo durante il tour. Dua abbina la borsa ad outfit off duty comodissimi, in bianco o in nero.

Al Filming Italy Festival 2021, Vanessa Hudgens ha sfoggiato look eleganti, chic e monocromatici. A ravvivare i suoi outfit raffinatissimi ci ha pensato la mini bag color cuoio di Telfar, che con la sua silhouette versatile e minimalista si adatta a qualsiasi evento e cambio di stile. Vanessa l’ha abbinata a dei morbidi pantaloni in lino e ad un blazer doppiopetto a maniche corte, in bianco.

J. Alexander, l’irriverente giudice di America’s Next Top Model, ha sfoggiato la Circle Bag di Telfar in lungo e in largo durante le ultime edizioni della New York Fashion Week. Con outfit total black o coloratissimi, la sua borsa tracolla a mezzaluna racchiude in sè tutta la carica della Grande Mela.