Scarpe spaiate, si può? Per le celeb è una tendenza!

Al Withby Hotel di New York, Florence Pugh ha optato per un outfit “yin e yang” che gioca con gli opposti: giacca cropped bianca e nera, minigonna abbinata bicolore e…Stivali spaiati! Carismatica e audace in termini di stile, la giovane attrice è uscita dall’hotel con due stivali stiletto al ginocchio dai colori diversi, uno bianco e uno nero, in perfetta sintonia con l’ensemble del suo look bicromatico. Scelta bizzarra e piuttosto creativa, ma Florence non è certo la prima a scegliere di indossare la scarpe spaiate! Una delle prime a farlo è stata Helena Bonham Carter, che ai Golden Globes del 2011 ha indossato un paio di pump in seta dai colori discordanti, una verde smeraldo, l’altra color fragola. E indovinate un po’? L’ha fatto anche Sarah Jessica Parker, sia nei panni di Carrie Bradshaw in “Sex And The City”, sia all’Annual New York City Ballet Fall Fashion Gala del 2019. Per Jaden Smith è praticamente un must, e le sneaker differenti sono una parte essenziale di molti suoi outfit, mentre Celine Dion ha indossato un paio di décolleté Jimmy Choo dai colori diversi alla Paris Fashion Week del 2019. Senza senso? No, niente di più catchy! La moda si nutre di eterni ritorni e abbinamenti all’ultimo grido, e le celebrità più coraggiose si fanno portavoce dei trend stravaganti più inaspettati, che col passare degli anni diventano tendenze affermate, tutte da copiare.

Florence Pugh ha sfoggiato un outfit bicolore originalissimo uscendo dal Withby Hotel di New York. La giovane e carismatica attrice ha indossato un set composto da minigonna e giacca cropped bianche e nere, abbinate ad un paio di stivali firmati Paris Texas, uno bianco e uno nero! Il look di Florence ha riportato in auge la bizzarra tendenza delle scarpe spaiate, adottata da moltissime celeb.

Alla Paris Fashion Week del 2019, Celine Dion ha detto la sua sulle tendenza mismatch. La cantante ha esibito un look coloratissimo e sartoriale composto da un mini dress di Ronald Van der Kemp, con giacca doppiopetto dai revers bianchi e gonna in tulle con rouches gialle, a palloncino. Celine Dion ha abbinato un paio di Jimmy Choo con texture asimmetrica gialla, nera e bianca, ma una diversa dall’altra!

Per Jaden Smith, la tendenza mismatch non è una novità. Dai suoi outfit per il surf a quelli per le uscite mondane, l’attore, cantante e modello figlio di Will Smith e Jada Pinkett ama terminare il look con un paio di sneakers discordanti con colori a contrasto. Jaden accentua il gioco di colore attraverso lacci fluo e calzini spaiati, portando in scena una tendenza footwear che è diventata il suo marchio di fabbrica.

Ricordate quell’episodio di “Sex And The City” in cui Carrie Bradshaw indossava un paio di Louboutin spaiate? Tra i mille abbinamenti bizzarri di Carrie forse può esservi sfuggito, ma ci ha pensato Sarah Jessica Parker a rinfrescarvi la memoria! Al New York City Ballet Fall Fashion Gala del 2019, l’attrice ha indossato un paio di pump disegnate da lei (il brand è SJP), una giallo limone e l’altra in rosa shocking.

Helena Bonham Carter è stata tra le prime a portare in auge il trend: ai Gloden Globes del 2011, l’attrice ha indossato un abito da sera di Vivienne Westwood “abbinato” ad un paio di pump in seta, una verde smeraldo e l’altra color fragola. La sua spiegazione: “chi ha detto che non si può indossare le scarpe spaiate?”

Tags: Celine Dion , Fashion , Fashion Week , Florence Pugh , Jaden Smith , Sarah Jessica Parker , scarpe spaiate